I+parachute+pants+sono+la+tendenza+urban+pi%C3%B9+amata+dalle+celebs
pourfemmeit
/articolo/parachute-pants-tendenza-cargo/379270/amp/
Moda

I parachute pants sono la tendenza urban più amata dalle celebs

Nell’anno in cui a Sanremo tornano personaggi come Gianluca Grignani, Paola e Chiara, gli Articolo 31 e per le strade si passeggia con le Dr Martens ai piedi, c’era solo una cosa che poteva decretare una volta e per tutte il ritorno dell’estetica Nineties: i parachute pants. E infatti eccoli qui in tutta la loro ampiezza oversize, indossati da celebs di tutto il mondo e grande amore della Gen Z!

L’effetto paracadute è proprio quello che cerchiamo quest’anno

I social lo avevano già anticipato qualche tempo fa, ma come spesso accade a decretare i nuovi trend è proprio lei, la Gen Z. I parachute pants sono stati eletti best pants ever dai giovanissimi e Tik Tok è pieno di look che strizzano l’occhiolino agli anni ’90 ma con uno stile tutto contemporaneo.

Decade di contrasti e contraddizioni – e si vede bene con l’altro grande trend di nuovo in pista, l’heroin chic – gli anni ’90 sono stati gli anni della breakdance, dell’hip hop soul di Aaliyah e del romantic pop di Britney Spears e Christina Aguilera. Le tre, non a caso, sono state vere paladine dei parachute pants proprio come oggi lo sono Hailey Bieber e Bella Hadid.

Foto Pinterest

I pantaloni effetto paracadute sono sicuramente i più cool tra i pantaloni di tendenza di questo 2023, ma attenzione a non confonderli con i cargo! I due modelli hanno molti punti in comune, ma non mancano le differenze. In primis il materiale: quello dei cargo (nati come pantaloni da lavoro) è spesso e pesante, tutto il contrario dei parachute pants che prediligono il tessuto tecnico sottile come il nylon, perfetto per dare volume maxi e libertà di movimento. Non è un caso che questo modello era il preferito dei breakdancers!

Come abbinare i parachute pants, tips e consigli

Ora la fatidica domanda: quali sono i capi da abbinare ai pantaloni “paracadute” per essere davvero super? L’estrema ampiezza di questo modello chiama a gran voce qualcosa di slim per compensare, largo allora a maglie stretch super aderenti e maglioncini cropped. Sì, meglio lasciare scoperto l’ombelico, ma non temete potrete sempre optare per un giubbino puffy come capospalla! A completamento del perfetto look urban style ai piedi non possono mancare sneakers o stivaletti stringati.

Foto Pinterest

In alternativa, se quello che cercate è un outfit più ricercato ed elegante, dalle passerelle arrivano abbinamenti con giacche sartoriali, cardigan, gilet e tacchi bassi. Adesso tocca a voi: quale scegliete?

Giorgia Sdei

La filosofia mi ha aperto la mente, la moda ne ha riempito il cuore. Appassionata di tutto ciò che ruota intorno all'essere umano, sono esperta di moda e bellezza, ma scrivo anche di cinema e musica.

Published by
Giorgia Sdei