Papà cambia il pannolino al figlio nei bagni pubblici: la foto diventa virale

Un papà si è trovato costretto a un 'acrobatico' cambio di pannolino in un bagno pubblico. Il motivo è l'assenza di fasciatoio nei servizi igienici riservati agli uomini. Ma se in Florida si 'soffre' ancora per questa mancanza, Milano detta il passo della svolta.

Papà cambia il pannolino al figlio nei bagni pubblici: la foto diventa virale

Foto: Pixabay

Un papà che cambia il pannolino al proprio figlio in un bagno pubblico, lo scatto di quel momento che diventa virale e la polemica esplode sul web. Il motivo? L’assenza di sufficienti attrezzature per consentire ai genitori di compiere questo importantissimo gesto anche fuori casa.

La foto di un papà divide il web

La foto di un padre che si cimenta in un ‘acrobatico’ cambio di pannolino in un bagno pubblico è diventata virale nel giro di poche ore.

Il motivo è la palese difficoltà dell’uomo, non per mancanza di manualità ma perché del tutto assenti i supporti utili alla procedura.

Un problema che moltissimi genitori conoscono bene, sintetizzato dalla rocambolesca avventura del 31enne Donte Palmer.

Ha tre figli, e non si è mai tirato indietro davanti ai notevoli impegni di genitore. Non ultimo il delicato momento del cambio pannolino, che gli ha imposto una serie di ostacoli all’interno di un bagno per gli uomini di un centro commerciale.

Perché la società non riconosce ai padri uguali diritti? Io lavoro sodo come mia moglie, e con lei condivido gioie e oneri della maternità e della paternità. Anch’io cambio il pannolino ai miei figli, è giusto che i luoghi pubblici si adattino“: ha commentato così il 31enne, dopo aver incassato una valanga di like al suo post su Instagram.

Accovacciato sul pavimento del bagno ha dovuto cambiare il pannolino del figlio di un anno. Nessun fasciatoio a consentirgli di concludere agevolmente l’operazione. Il caso arriva dalla Florida, mentre qui in Italia sembra ci siano tutti i presupposti per la svolta: a Milano, il fasciatoio nel bagno degli uomini è la novità che piace ai papà, e non solo.

Parole di Giovanna Tedde