Oscar 2019: il discorso di Lady Gaga che ha commosso tutti

Non ha saputo trattenere la commozione, durante il suo discorso sul palco: Lady Gaga, nel ricevere il Premio Oscar 2019 per la sua canzone Shallow, si è lasciata andare alle lacrime.

Oscar 2019: il discorso di Lady Gaga che ha commosso tutti

Foto Getty Images | Kevin Winter

Questa notte, sul palco degli Academy Awards 2019, una splendida Lady Gaga ha conquistato il pubblico con un discorso che ha commosso gli astanti. La popstar ha vinto il Premio Oscar come Miglior canzone per Shallow, il brano che ha fatto da colonna sonora al suo film A star is born, in cui ha recitato al fianco di Bradley Cooper. Salita sul palco per ritirare la tanto agognata statuetta, Lady Gaga si è lasciata trasportare dall’emozione e ha pronunciato poche, semplici parole che hanno dato un brivido ai presenti.

Lady Gaga, il discorso agli Oscar 2019

https://www.instagram.com/p/BuSu4JWl6Po/

Solo poco prima era salita sul palco per esibirsi, assieme a Bradley Cooper, nella sua splendida Shallow – un’esibizione che ha lasciato tutti senza fiato. E poi è arrivata la vittoria: Lady Gaga si è lasciata andare alle lacrime, stringendo al petto la statuetta.

Prima i ringraziamenti alla famiglia, ai suoi amici più cari e a Bradley Cooper: “Non c’è una singola persona in questo pianeta che avrebbe potuto cantare questa canzone con me, ad eccezione di te”. E poi un breve discorso che ha lasciato tutti senza fiato: “Se siete a casa, e sedete sul divano a guardare questo show, ciò che voglio dirvi è che è un lavoro duro.

Ho lavorato strenuamente per molto tempo, e il punto non è la vittoria. Ma è il non essersi mai arresi. Se avete un sogno, lottate per realizzarlo. E non importa quante volte verrete respinti e quante volte cadrete. Importa quante volte riuscite a rialzarvi e con coraggio andate avanti”.

Parole di Giulia Sbaffi