Olivia Newton-John, il drammatico annuncio: 'Il cancro è tornato per la terza volta'

L'attrice ha confessato di aver avuto una recidiva del tumore che l'aveva colpita tanti anni fa. Olivia Newton-John sta combattendo per la terza volta contro il cancro, che ora si è diffuso alla colonna vertebrale.

Olivia Newton-John, il drammatico annuncio: ‘Il cancro è tornato per la terza volta’

Foto: Ansa

Olivia Newton-John rivela di avere una recidiva del cancro, per la terza volta da quando ha iniziato a combattere contro il tumore. L’attrice, che tra poco compirà 70 anni, ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui ha spiegato di aver scoperto che la sua malattia, esordita nel 1992, è ricomparsa e si è diffusa alla colonna vertebrale. Olivia Newton-John ha raccontato la sua nuova lotta.

Olivia Newton-John, la lotta contro il tumore

La Sandy di Grease ha scoperto di avere un cancro, per la terza volta in tre decenni. Olivia Newton-John ha infatti confessato di avere una recidiva del tumore al seno che le era stato diagnosticato tanti anni fa, nel 1992. All’epoca la sua lotta si era conclusa in maniera positiva, e l’attrice era diventata simbolo della ricerca. A Melbourne ha contribuito all’apertura di un centro di ricerca contro il cancro, che porta il suo nome.

La prima recidiva è arrivata nel 2013, quando il tumore al seno si è diffuso ad una spalla. Qualche settimana fa, Olivia Newton-John si è sottoposta ad alcuni accertamenti e ha scoperto che la malattia è tornata. Stavolta il cancro è arrivato alla colonna vertebrale. L’attrice ha rivelato di star seguendo un ciclo di radioterapia e di utilizzare olio di cannabis per alleviare il dolore.

La star di Grease ha raccontato: “In California dove vivo con mio marito è legale coltivare un certo numero di piante per scopi medici, sono davvero fortunata di vivere in uno stato così. Mio marito è sempre accanto a me, sono sicura che sconfiggerò il tumore anche questa volta, e questo è il mio obiettivo”.

Parole di Giulia Sbaffi