Olio abbronzante: i migliori da provare quest'estate per una tintarella da Oscar

Come si ottiene un colorito ambrato omogeneo lo sappiamo, ma farlo accadere il più velocemente possibile? Con questi oli abbronzanti, è ovvio. Conosciamo meglio qualche chicca!

Olio abbronzante: i migliori da provare quest’estate per una tintarella da Oscar

Foto Instagram @adamburrell

Il prossimo obiettivo di qui a settembre? Carpire ogni minimo segreto esistente per arrivare a sfoggiare un’abbronzatura perfetta (asap), da manuale nonché incredibilmente flawless. Se esiste una prova costume, è proprio questa! L’interminabile caccia alle creme solari è già iniziata da un pezzo ma, se queste risultano essere letteralmente essenziali al fine di schermare la pelle prevenendo ustioni e scottature, esiste un modo per accelerare il processo?

Dopo aver appreso come preparare la pelle al sole, partiamo alla scoperta degli oli abbronzanti migliori in circolazione: dotati a loro volta di SPF o meno, conosciamo meglio questi autentici booster di tintarella.

Hawaiian Tropic Protective olio abbronzante spray

Proteggere la pelle dagli effetti nocivi dei raggi solari catapultandosi alle Hawaii con l’aiuto dell’inebriante effluvio del cocco? Si può: la linea Hawaiian Tropic Protective, fatta di oli abbronzanti spray, promette esattamente questo. Si spalma ed assorbe immediatamente grazie alla formula secca ed alla sua composizione leggera, arricchita con estratti di papaia e cocco appunto, rimediando tutta la cura necessaria per l’incarnato il quale appare uniforme e setoso.

Collistar olio secco superabbronzante idratante

Lo Special Perfect Tan Supertanning Moisturizing Dry Oil di Collistar è un olio abbronzante multiuso, pensato specificatamente per garantire protezione a viso, corpo e capelli: seppur non contenga SPF esso intensifica sì l’abbronzatura, ma lascia anche la pelle piacevolmente vellutata ed idratata, proteggendola anche dal sale. Ecco perché si merita assolutamente un posto d’onore all’interno del beauty case per il mare!

Freshly Cosmetics: Golden Radiance Body Oil

Golden Radiance Body Oil di Freshly risulta essere la perfetta combinazione d’ingredienti green utili a nutrire la pelle, aumentarne l’elasticità e minimizzare l’evidenza di smagliature cicatrici: questa stimola la sintesi del collagene, proteggendo la pelle dal fotoinvecchiamento mentre gli oli naturali contenuti al suo interno esercitano un potere antiossidante e rigenerante. Le microalghe nella formulazione, poi, svolgono un’azione snellente ed anticellulite, aumentando la tonicità della pelle.

Parole di Sara Iaccino