Nozze di cristallo, 20 anni d'amore

Nozze di cristallo, 20 anni d’amore

Tanti auguri alle coppie che festeggiano i 20 anni di matrimonio. Questo post è dedicato a loro e serve per organizzare un festa a tema. Queste nozze sono state chiamate di Cristallo (anche se in alcune zone d’Italia vengono nominate come di porcellana, che però di solito sono quelle dei 15 anni insieme). Non abbiamo fatto mai un po’ di storia: vi siete chiesti come mai ci siano tanti nomi buffi? Si racconta che sia stata la scrittrice americana Emily Post nel 1922 ad associare ad ogni anniversario di Nozze un materiale diverso partendo dal più comune (nozze di cotone) fino ad arrivare al più pregiato (nozze di platino).

Il colore di questo evento è il giallo pallido, quindi se volete regalare dei confetti ai vostri amici o parenti dovete sceglierli di questa tonalità. Così come se desiderate distribuire fiori come decorazioni. È una tonalità di giallo, molto leggera… qualcuno però azzarda anche l’arancione.
 
Le nozze di cristallo non sono fragili. Non si intende questo associazione, anzi. Il cristallo è un materiale pregiato e molto trasparente a dimostrazione di un’unione preziosa e solida, unica. Qualcuno sostiene che il materiale da regalare sia il platino.
 
Ora, è molto caro e non tutti se la sentono. Potete scegliere anche qualcosa in oro bianco. Certo eviterei oggetti di cristalleria, sia tra voi coniugi sia da parente degli amici. Insomma, una coppia dopo 20 anni in casa ha di tutto.