Neonato in vacanza: dove portarlo? Le mete ideali

Neonato in vacanza, dove portarlo? E' ormai tempo di partire per le vacanze estive, se non avete ancora deciso la vostra destinazione, ecco alcune mete ideali per tutta la famiglia.

Neonato in vacanza: dove portarlo? Le mete ideali

Neonato in vacanza: dove portarlo? E’ finalmente tempo di vacanze, avete già deciso dove trascorrerle? Ovvio, con bebè al seguito sarà difficile, almeno per qualche anno, partire alla scoperta dell’Amazzonia o visitare il deserto a dorso di cammello. Far loro assaporare l’avventura fin da piccolissimi è senz’altro un’idea allettante, ma decisamente avventata. I neonati preferiscono di gran lunga mete comode e stimolanti, senza troppi imprevisti. Ci sarà tempo per trasformarli in piccoli Indiana Jones! Ecco allora le mete ideali per i piccoli di casa.

Il mare in tutta Italia

neonato-in-vacanza

La vacanza al mare è un classico ed è un vero toccasana per i neonati, anche quelli di soli 3 mesi. Sarà anche noioso tornare sempre alla stessa spiaggia e allo stesso mare, ma i bimbi, anche quelli piccolissimi, si divertono da morire a giocare con la sabbia e a fare i primi bagnetti nell’acqua salata. Caso mai però voleste cambiare aria, il nostro litorale offre spiagge per tutti i gusti, decisamente spartane o dotate di strutture turistiche super attrezzate: dalla Liguria alla Sicilia, dalla Romagna alla Puglia, dall’Abruzzo alla Campania non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Le fattorie di Umbria e Toscana

vacanze-con-i-bambini

I neonati vanno pazzi per gli animali, perchè allora non trascorrere le vacanze con i bambini in una fattoria didattica che offra la possibilità di pernottare per qualche giorno? Le strutture più belle sono quelle di Umbria e Toscana, immerse nel verde tra mucche, pecore, maiali, conigli, anatre, galline e molti altri animali… per la gioia dei bambini.

Costa del Sol

vacanze-in-famiglia

Se volete partire per una meta insolita, una delle migliori è certamente Costa del Sol, regione costiera spagnola della provincia di Màlaga. Un autentico paradiso naturale, con ampie spiagge, strutture organizzate per le esigenze di grandi e piccini e un clima ideale per i bebè.

La Baviera

in-viaggio-con-i-neonati

Se al mare preferite la montagna, la Baviera è senz’altro la meta ideale. Tra laghetti, colline, prati brulicanti di mucche, paesini caratteristici e dolci squisiti, i vostri neonati si sentiranno coccolati e felici. La Baviera è davvero una destinazione su misura per la famiglia. Ma prima di partire, è il caso di informarsi su cosa mettere in valigia per il neonato in vacanza!

Parole di Laura De Rosa