Di Francesca Bottini | 1 Marzo 2010

Molto molto chic come sempre la collezione autunno inverno 2010 2011 di Giorgio Armani, l’uomo che riesce sempre, con garbo e classe, a tirare fuori la vera femminilità ed essenza della donna. Una collezione che non è passata inosservata per i colori, per le linee morbide, per i materiali voluttuosi e per gli accessori arditi come le acconciature-cappello anni ’20. Una grande maestro della moda italiana che pur rimanendo sempre fedele al suo stile, in ogni collezione riesce ad inventare qualcosa di nuovo e spettacolare.
Le gonne si accorciano e i top cadono sulle spalle lasciandole maliziosamente spuntare dagli abiti che sono svolazzanti, corti e colorati.
Ma le spalle sono anche coperte dai favolosi cappotti dal tagli sartoriale: pelliccia e velluto su tutti, che conferiscono alla donna quella morbidezza che la rende ancora più femminile e “donna”.
L’accessorio che fa la differenza è il cappello in panno nero, con la frangia tagliata e che ricorda le tipiche acconciature degli anni ’20.
Un tocco di classe magistrale che rende ogni signora una perfetta femme fatale.
La sera si accende di luce e colore: miniabiti rossi e rosa accesso ma anche vestiti lunghi, neri e brillanti perfetti per una serata di Gala.
Fotografie tratte da style.it
Parole di Francesca Bottini