Meghan Markle al suo ultimo evento da reale: e adesso?

Il duca e la duchessa di Sussex hanno partecipato al Commonwealth Day Service, il loro ultimo evento da membri senior della famiglia reale. Ora Meghan Markle e il principe Harry si preparano alla loro nuova vita.

17
Il Duca e la Duchessa di Sussex durante una delle ultime apparizioni

La regina Elisabetta II ha accettato le “dimissioni” del principe Harry e di Meghan Markle da membri senior della famiglia reale, ma ad un patto: non sarebbero dovuti mancare al Commonwealth Day Service, il tradizionale appuntamento che ha inizio presso l’abbazia di Westminster. E così, il duca e la duchessa di Sussex hanno presenziato all’evento, per l’ultima volta in veste ufficiale.

View this post on Instagram

This afternoon, The Duke and Duchess of Sussex attended the annual Commonwealth Service at Westminster Abbey on Commonwealth Day, alongside Her Majesty The Queen and Members of The Royal Family. The Commonwealth is a global network of 54 countries, working in collaboration towards shared economic, environmental, social and democratic goals, and the Service today seeks to highlight the vast community which spans every geographical region, religion and culture, embracing diversity amongst its population of 2.4 billion people, of which 60 percent are under 30 years old. As President and Vice-President of the @Queens_Commonwealth_Trust, The Duke and Duchess of Sussex have been passionate advocates of the Commonwealth having spent many years working closely with the next generation of Commonwealth leaders. The theme of the Commonwealth for 2020 is ‘Delivering A Common Future: Connecting, Innovating, Transforming', placing emphasis on youth, the environment, trade, governance, and ICT (Information and Communications Technology) and innovation. From working to protect the earth's natural resources and preserving the planet for generations to come, to championing fair trade and empowering the youth of today to transform the communities of tomorrow, the Service celebrates the Commonwealth's continued commitment to delivering a peaceful, prosperous and more sustainable future for all. Photo © PA

A post shared by The Duke and Duchess of Sussex (@sussexroyal) on

L’ultimo evento ufficiale di Meghan Markle

Quello di ieri è stato un impegno importantissimo per tutta la famiglia reale. E non solo perché si celebra il Commonwealth Day, bensì perché è stato l’ultimo giorno in cui abbiamo potuto vedere la famiglia al gran completo. Da ora, Meghan e Harry sono liberi di condurre la loro vita lontani da eventi ufficiali e impegni istituzionali, dedicandosi unicamente a ciò che più sentono vicino alle loro corde.

Per tutti i royal watchers, l’evento all’abbazia di Westminster è stato di quelli da non perdere. Meghan Markle, splendida con un abito verde smeraldo e cappello abbinato, ha partecipato alla cerimonia accanto a suo marito, il principe Harry. Assieme a loro anche Kate Middleton (bellissima con un vestito rosso e accessori coordinati) e il principe William.

Tra i quattro, l’atmosfera è sembrata abbastanza serena. Meghan e Harry hanno fatto un piccolo gesto di saluto e un bel sorriso ai duchi di Cambridge, al loro ingresso in chiesa. E ciò è bastato a smorzare la tensione, soprattutto considerando che questo è stato il loro primo incontro da quando tutto ha avuto inizio.

Il ritorno di Meghan a Londra

Meghan e Harry sono tornati a Londra solo pochi giorni fa, per partecipare ad alcuni importanti eventi. Il primo a rimettere piede nel Regno Unito è stato il principe, che ha avuto un colloquio privato con la regina. Subito dopo sua moglie lo ha raggiunto e insieme hanno preso parte agli Endeavour Fund Awards. Poi è stato il turno della Markle, che in solitaria ha visitato una scuola londinese in occasione della festa della donna.

La nuova vita di Meghan e Harry

Con il Commonwealth Day Service, che si è celebrato lunedì 9 marzo, ha avuto fine la serie di impegni ufficiali cui Meghan e Harry sono stati chiamati ad adempiere, prima di dare l’addio alla famiglia reale – che sarà definitivo dal prossimo 31 marzo. Ora si prospetta per loro una nuova vita, ed entrambi sembrano avere ben chiaro il loro primo obiettivo: ricostruire la loro serenità lontani dal Regno Unito.

Già da qualche mese, i due coniugi si sono trasferiti in Canada assieme al loro primogenito Archie. Hanno trovato la loro casetta nell’isola di Vancouver, una villa extralusso con vista mozzafiato sull’oceano Pacifico. Il luogo perfetto per ricominciare da zero, senza le pressioni che inevitabilmente comporta l’appartenere ad una famiglia reale.

Parole di Giulia Sbaffi