Dai video social alla Gialappa's: Valentina Barbieri, il grande annuncio

Dai video social alla Gialappa’s: Valentina Barbieri, il grande annuncio

Dai video social alla Gialappa's: l'annuncio di Valentina Barbieri (Instagram @valentinabarbieri) - pourfemme.it

Attraverso il suo canale TikTok, la seguitissima star del web Valentina Barbieri ha annunciato l’incredibile novità ai fan: sta per succedere.

Nel 2023 avere uno smartphone in mano ed una connessione ad Internet significa essere in possesso di un enorme potere. Se ne accorgono gli utenti di tutte le età, che difficilmente si staccano per un minuto dal loro dispositivo durante la giornata. Che si tratti di lavoro o puro svago, il cellulare è diventato un fedele compagno per ogni occasione, ma allo stesso tempo ha un potenziale sempre più grande da sfruttare.

Lo sanno bene soprattutto i giovani della “generazione Z”, che con il web ci sono nati e continuano a crescerci. Un microcosmo in cui si sanno muovere liberamente, utilizzandone ogni opportunità per trarne vantaggi. Uno degli usi predominanti è senza dubbio quello dei social. Ogni giorno milioni di persone si collegano per seguire i post su Instagram o i video su TikTok dei loro beniamini preferiti.

Tantissimi creator, anche in Italia, hanno iniziato a condividere le loro produzioni un po’ per gioco, ritrovandosi poi a diventare dei veri e propri fenomeni. È quello che è accaduto alla bravissima Valentina Barbieri, che fin dalle sue prime pubblicazioni ha dimostrato un talento innato per la recitazione e, in particolar modo, per le imitazioni. Le sue, in realtà, sono vere e proprie trasformazioni, visto che assume completamente l’aspetto e la personalità delle vip del momento. Ora per lei è in arrivo una grande svolta.

Valentina Barbieri sbarca in tv: tutto sul nuovo programma con l’imitatrice del web

Se un tempo gli aspiranti volti del mondo dello spettacolo dovevano affrontare lunghissimi casting e provini, iniziando poi con la “gavetta” prima di ottenere un’opportunità, oggi le cose sono molto cambiate. I social offrono una grandissima occasione di visibilità a chi decide di mettersi in gioco, facendosi seguire nelle proprie imprese (autoprodotte). Valentina Barbieri ha scelto questa strada ormai qualche anno fa, quando ha iniziato a condividere sui suoi profili TikTok e Instagram dei video girati con il suo smartphone e montati da lei stessa.

L'annuncio social di Valentina Barbieri

L’imitatrice di Chiara Ferragni pronta al salto in tv (Instagram/TikTok @valentinabarbieri) – pourfemme.it

I suoi bellissimi lineamenti delicati, ben si adattavano alle trasformazioni scelte per stupire i suoi follower. Tra tutte, la più amata è sicuramente quella dell’imprenditrice digitale più famosa: Chiara Ferragni. “Ho iniziato con lei perché è stata la prima alla quale ho pensato e, per casualità, ho scoperto di saperla imitare” aveva raccontato tempo fa in un’intervista a Fanpage. L’imitatrice aveva spiegato di studiare il dialetto dei personaggi, concentrandosi poi a lavorare sulla loro voce.

Annalisa, Shakira, Giorgia Meloni, Madame, sono solo alcuni dei volti che Valentina riesce ad impersonare alla perfezione. Un talento su cui la Gialappa’s Band ha puntato gli occhi e che ha deciso di non lasciarsi sfuggire. “Sono letteralmente giorni che fremo per potervi dire questa cosa” ha esordito in una delle sue più recenti pubblicazioni la TikToker, che ha dato ai suoi follower l’annuncio più bello. “Tante volte mi avete chiesto: ‘Vale quand’è che ti vedremo in un programma televisivo?’. È successo!”, ha gridato a gran voce con il cuore pieno di gioia.

La star del web ha spiegato di essere stata ingaggiata per un nuovo programma della Gialappa’s Band, in cui si alterneranno comici molto noti del panorama italiano. Del format, che presumibilmente ripercorrerà lo stampo del famoso “Mai dire…”, la Barbieri ha già lasciato vedere lo spot. Naturalmente, il suo pezzo forte sarà proprio Chiara Ferragni, colei che per la prima volta ha imitato in pubblico e che le ha regalato l’enorme popolarità, a breve anche televisiva.

Parole di Mary Ingrosso