Matrimonio in crociera: consigli, prezzi e informazioni

Vediamo come si organizza sulle sue lussuose navi da crociera un indimenticabile matrimonio. L'organizzazione è lasciata all'agenzia presente su tutte le navi che pensa a ogni dettaglio.

Matrimonio in crociera: consigli, prezzi e informazioni

Se sognate un matrimonio in crociera ecco per voi consigli, prezzi e informazioni per organizzare il vostro grande giorno nel modo migliore. Dire sì durante una crociera, magari al largo delle Bermuda o di un’isola da sogno è un’esperienza assolutamente indimenticabile: un programma niente male per gli sposini in cerca di emozioni e di situazioni davvero molto romantiche. Organizzare un matrimonio in crociera inoltre non è per nulla difficile, soprattutto se deciderete di affidarvi ad una delle tantissime agenzie o Tour Operator che realizzeranno il vostro sogno d’amore.

Matrimonio in crociera, consigli e informazioni

Sposarsi in crociera è molto facile anche perchè ogni compagnia navale, o Tour Operator, prevede già dei pacchetti per le coppie che desiderano pronunciare il fatidico sì tra le onde dell’oceano. Gli amanti dello stile love boat, possono affidarsi al Tour Operator Princess Cruises, leader nel settore delle crociere e l’unico a fornire una cerimonia con valore legale alle Bermuda. In questo caso la cerimonia avviene secondo le leggi e sotto l’autorità di Bermuda e il documento legale di nozze verrà spedito dopo la crociera agli sposi dal Registro Civile di Bermuda. Occorre trascrivere poi in Italia tramite il consolato il documento di nozze. I matrimoni celebrati sulle navi infatti spesso non sono legalmente validi e sono officiati dal capitano che, se avete deciso di non portare con voi amici e parenti, può provvedere a fornire anche due testimoni. Attenzione infatti perchè alcune mete e molte navi da crociera non prevedono il matrimonio civile: ad esempio, se vi sposate alle Maldive, meta classica anche per il viaggio di nozze, la cerimonia sarà puramente simbolica e non avrà validità. Spesso infatti si consiglia di sposarsi civilmente anche in modo semplice e poi di rinnovare le promesse con una cerimonia simbolica ma molto romantica su una nave.

Nozze in crociera, come organizzare l’evento

Per l’organizzazione dell’evento, nulla è lasciato al caso. Le maggiori navi da crociera penseranno a tutti i dettagli per regalarvi una giornata da ricordare: dal fotografo alla location, dalle decorazioni alle musiche (non solo la colonna sonora, ma anche i musicisti: chitarrista, pianista, DJ…). Ogni singolo particolare sarà studiato ad hoc e secondo i gusti degli sposi. Per non parlare della torta che può essere ornata con fiori freschi che richiamano il bouquet della sposa. Se volete qualcosa di più veloce invece potrete scegliere vari tipi di pacchetti nozze che comprendono comunque tutto l’essenziale: bouquet, fiore all’occhiello per lo sposo, torta, una bottiglia di champagne per brindare e servizio fotografico. I prezzi sono molto variabili in base ovviamente alle richieste degli sposi ma anche al numero degli invitati: con un pacchetto base ve la potrete cavare con circa 400/500 euro per il vostro giorno più bello. Il vantaggio però è quello di unire alla cerimonia anche il vostro viaggio di nozze in crociera, un’esperienza davvero romantica e indimenticabile.