Il perfetto look invernale? Ce lo mostra JLo in total Alberta Ferretti

Il grigio è il colore perfetto per l'inverno, soprattutto abbinato in diverse tonalità e fantasie come fa la cantante

JLo

Foto Getty Images | Amy Sussman

JLo è volata ieri a Washington, dove si esibirà insieme ad altre star come Justin Timberlake, Lady Gaga e Demi Lovato, in occasione dell’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden e della sua vie Kamala Harris, che si terrà oggi.

Poco prima di partire sull’aereo si è fatta immortalare nel suo bellissimo total look firmato Alberta Ferretti della collezione autunno/inverno 2020-2021.

L’outfit della cantante è tutto giocato sul grigio antracite: maglione girocollo lavorato a maglia portato a pelle e infilato nei pantaloni oversize in stile harem in tinta con gli stivaletti, cappotto morbido di lana e fedora abbinato. A renderlo interessante, i diversi tessuti e trame che rendono il non-colore più attuale. A spezzare il tutto ci pensano gli occhiali da sole maxi la miniborsa a mano in pelle marrone caldo.

Alberta Ferretti
Foto Getty Images | Victor Boyko

Ricreare il look di Jlo

Se questo outfit di Jennifer Lopez è quello che fa per voi, copiarlo potrebbe essere molto facile.

Il maglione

Sul sito di Alberta Ferretti è ancora disponibile (in saldo!) il bellissimo maglione in Mohair Superkid grigio medio. Perfetto da abbinare a pantaloni e gonne a vita altissima.

Foto | Alberta Ferretti

L’alternativa low cost è il maglione 100% in lana Shetland di Benetton con rifiniture dei bordi a costine.

Benetton girocollo
Foto | Benetton

I pantaloni

I pantaloni in lana a vita alta morbidi ma dalla gamba dritta sono ancora vendita su diversi siti, ovviamente in saldo. Le taglie disponibili sono molto limitate.

GiglioFarfetchMulierGaudenzi

Alberta Ferretti pantaloni
Foto | Giglio

Una bella alternativa low cost sono i Deep Pleat Cropped Pants di Na-Kd: in questo caso il grigio è leggermente più chiaro e il tessuto più leggero, ma la lunghezza alla caviglia li rende più versatili.

Na-Kd-pantaloni
Foto | Na-Kd

Il cappotto

Il cappotto 100% in lana con taglio trench di Alberta Ferretti che Jlo porta aperto, non è esattamente economico, ma i capispalla sappiamo essere sostanzialmente eterni e sui quali vale la pena investire. Anche in questo caso, le taglie rimaste sono pochissime: potreste essere fortunate e trovarlo super scontato!

FrmodaFarfetch

Foto | Farfetch

È in mistolana la proposta di Cos: il Belted wool trench coat, ovviamente grigio, può essere portato con o senza cintura. Ora in sconto.

Cos Cappotto
Foto | Cos

La cintura

La cintura di Alberta Ferretti scelta da JLo è molto particolare poiché abbina al grigio l’oro: un accostamento originale, perfetto per uno stile ricercato.

Cintura Alberta Ferretti JLo
Foto | Gaudenzi

Impossibile trovarne una uguale, ma ci va molto vicina quella proposta da b.belt in vendita su Zalando.

Cintura b.belt

Parole di Carlotta Tosoni

"Una cosa bella è una gioia per sempre" diceva John Keats. Provo ad applicare questi versi nella pratica cercando e studiando tutto ciò che è esteticamente e intellettualmente interessante. Infatti arte, bellezza e comunicazione sono sempre stati la mia guida nello studio, nel lavoro e nella vita: ricercare contenuti validi da esprimere in maniera piacevole e da comunicare efficacemente. Solo così si può provare a cambiare le cose. La mia formazione è stata economica e artistica, la scrittura il mio mezzo preferito per raccontare il mondo, le mie passioni la storia dell’arte, il beauty, lo sport. Dal 2020, collaboro con Alanews nella produzione di contenuti per il network Deva Connection.

Potrebbe interessarti anche