Il perfetto look invernale? Ce lo mostra JLo in total Alberta Ferretti

Il grigio è il colore perfetto per l'inverno, soprattutto abbinato in diverse tonalità e fantasie come fa la cantante

Il perfetto look invernale? Ce lo mostra JLo in total Alberta Ferretti

Foto Getty Images | Amy Sussman

JLo è volata ieri a Washington, dove si esibirà insieme ad altre star come Justin Timberlake, Lady Gaga e Demi Lovato, in occasione dell’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden e della sua vie Kamala Harris, che si terrà oggi.

Poco prima di partire sull’aereo si è fatta immortalare nel suo bellissimo total look firmato Alberta Ferretti della collezione autunno/inverno 2020-2021.

L’outfit della cantante è tutto giocato sul grigio antracite: maglione girocollo lavorato a maglia portato a pelle e infilato nei pantaloni oversize in stile harem in tinta con gli stivaletti, cappotto morbido di lana e fedora abbinato. A renderlo interessante, i diversi tessuti e trame che rendono il non-colore più attuale. A spezzare il tutto ci pensano gli occhiali da sole maxi la miniborsa a mano in pelle marrone caldo.

Alberta Ferretti
Foto Getty Images | Victor Boyko

Ricreare il look di Jlo

Se questo outfit di Jennifer Lopez è quello che fa per voi, copiarlo potrebbe essere molto facile.

Il maglione

Sul sito di Alberta Ferretti è ancora disponibile (in saldo!) il bellissimo maglione in Mohair Superkid grigio medio. Perfetto da abbinare a pantaloni e gonne a vita altissima.

Foto | Alberta Ferretti

L’alternativa low cost è il maglione 100% in lana Shetland di Benetton con rifiniture dei bordi a costine.

Benetton girocollo
Foto | Benetton

I pantaloni

I pantaloni in lana a vita alta morbidi ma dalla gamba dritta sono ancora vendita su diversi siti, ovviamente in saldo. Le taglie disponibili sono molto limitate.

GiglioFarfetchMulierGaudenzi

Alberta Ferretti pantaloni
Foto | Giglio

Una bella alternativa low cost sono i Deep Pleat Cropped Pants di Na-Kd: in questo caso il grigio è leggermente più chiaro e il tessuto più leggero, ma la lunghezza alla caviglia li rende più versatili.

Na-Kd-pantaloni
Foto | Na-Kd

Il cappotto

Il cappotto 100% in lana con taglio trench di Alberta Ferretti che Jlo porta aperto, non è esattamente economico, ma i capispalla sappiamo essere sostanzialmente eterni e sui quali vale la pena investire. Anche in questo caso, le taglie rimaste sono pochissime: potreste essere fortunate e trovarlo super scontato!

FrmodaFarfetch

Foto | Farfetch

È in mistolana la proposta di Cos: il Belted wool trench coat, ovviamente grigio, può essere portato con o senza cintura. Ora in sconto.

Cos Cappotto
Foto | Cos

La cintura

La cintura di Alberta Ferretti scelta da JLo è molto particolare poiché abbina al grigio l’oro: un accostamento originale, perfetto per uno stile ricercato.

Cintura Alberta Ferretti JLo
Foto | Gaudenzi

Impossibile trovarne una uguale, ma ci va molto vicina quella proposta da b.belt in vendita su Zalando.

Cintura b.belt

Parole di Carlotta Tosoni