Di Carlotta Tosoni | 20 Gennaio 2021

Foto Getty Images | Amy Sussman
JLo è volata ieri a Washington, dove si esibirà insieme ad altre star come Justin Timberlake, Lady Gaga e Demi Lovato, in occasione dell’insediamento del nuovo presidente degli Stati Uniti Joe Biden e della sua vie Kamala Harris, che si terrà oggi.
Poco prima di partire sull’aereo si è fatta immortalare nel suo bellissimo total look firmato Alberta Ferretti della collezione autunno/inverno 2020-2021.
L’outfit della cantante è tutto giocato sul grigio antracite: maglione girocollo lavorato a maglia portato a pelle e infilato nei pantaloni oversize in stile harem in tinta con gli stivaletti, cappotto morbido di lana e fedora abbinato. A renderlo interessante, i diversi tessuti e trame che rendono il non-colore più attuale. A spezzare il tutto ci pensano gli occhiali da sole maxi la miniborsa a mano in pelle marrone caldo.

Ricreare il look di Jlo
Se questo outfit di Jennifer Lopez è quello che fa per voi, copiarlo potrebbe essere molto facile.
Il maglione
Sul sito di Alberta Ferretti è ancora disponibile (in saldo!) il bellissimo maglione in Mohair Superkid grigio medio. Perfetto da abbinare a pantaloni e gonne a vita altissima.

L’alternativa low cost è il maglione 100% in lana Shetland di Benetton con rifiniture dei bordi a costine.

I pantaloni
I pantaloni in lana a vita alta morbidi ma dalla gamba dritta sono ancora vendita su diversi siti, ovviamente in saldo. Le taglie disponibili sono molto limitate.
Giglio – Farfetch – Mulier – Gaudenzi

Una bella alternativa low cost sono i Deep Pleat Cropped Pants di Na-Kd: in questo caso il grigio è leggermente più chiaro e il tessuto più leggero, ma la lunghezza alla caviglia li rende più versatili.

Il cappotto
Il cappotto 100% in lana con taglio trench di Alberta Ferretti che Jlo porta aperto, non è esattamente economico, ma i capispalla sappiamo essere sostanzialmente eterni e sui quali vale la pena investire. Anche in questo caso, le taglie rimaste sono pochissime: potreste essere fortunate e trovarlo super scontato!

È in mistolana la proposta di Cos: il Belted wool trench coat, ovviamente grigio, può essere portato con o senza cintura. Ora in sconto.

La cintura
La cintura di Alberta Ferretti scelta da JLo è molto particolare poiché abbina al grigio l’oro: un accostamento originale, perfetto per uno stile ricercato.

Impossibile trovarne una uguale, ma ci va molto vicina quella proposta da b.belt in vendita su Zalando.

Parole di Carlotta Tosoni