Libro: "Cavoli e zucche in cucina"

Cavoli e zucca sono due alimenti importanti per mantenersi in forma durante l'inverno. Ecco il libro.

Libro: “Cavoli e zucche in cucina”

Sono tipici dell’inverno. Cavoli e zucche sono verdure davvero molto preziosi in cucina perché contengono folati, carotenoidi, vitamine, antiossidanti e tutte quelle sostanze che ci proteggono e assicurano la nostra salute. Per scoprirne di più è uscito un nuovo e interessante libro: Cavoli e zucche in cucina, il manuale scritto da Rosanna Passione ed edito da Terranuova Edizioni. Attraverso questo testo potrete conoscere le virtù di questi cibi e magari anche come cucinarli. Ma anticipiamo qualche curiosità.

Prima di tutto ricordiamo che il cavolo è perfetto per la lotta contro il tumore perché è in grado di agire contro la proliferazione cellulare ed anche ottimo anche nella prevenzione delle malattie cardiovascolari. Sappiamo bene, che anche a causa del colesterolo, sono tra i disturbi più gravi e comuni.
 
La zucca invece è quello che conosciamo come alimento rosso (ricordate la dieta dei colori??). Contiene vitamina A, C e betacarotene ma anche di preziosi Sali minerali come il potassio, il fosforo e il calcio. È perfetto per gli adulti, ma anche per i bambini perché è altamente digeribile.
 
In questo troviamo più di 100 ricette a base di cavoli e zucche. A volte c’è bisogno di un aiutino per rendere più piacevole e interessante la cucina e soprattutto per cambiare un pochino. Mi sono dimenticata di presentare l’autrice: Rosanna Passione è un’esperta di cucina naturale e insegna da oltre 20 anni in Italia, ma anche all’estero.