Issey Miyake, i due nuovi profumi 2024 per lei e per lui 

L'iconica Eau d'Issey si arricchisce di due nuove fragranze: alla viola per lei e alla lavanda per lui

Issey Miyake, i due nuovi profumi 2024 per lei e per lui 

L'Eau d'Issey i nuovi profumi 2024 pourfemme.it 20230312

L’Eau d’Issey, la celebre fragranza lanciato più di trent’anni fa da Issey Miyake, nel 2024 si arricchisce di due nuovi profumi

Agli inizi degli anni Novanta il designer giapponese Issey Miyake, scomparso due anni fa, ha lanciato l’iconico profumo L’Eau d’Issey. Per il 2024 l’offerta della maison si rinnova con due nuovi profumi: L’Eau d’Issey Solar Violet per lei e  L’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender per lui.

Entrambi i nuovi profumi di Issey Miyake sono realizzati nel rispetto dell’ambiente.

L'Eau d'Issey, i nuovi profumi 2024

L’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender e L’Eau d’Issey Solar Violet, i nuovi profumi 2024 pourfemme.it

La nota chiave di L’Eau d’Issey Solar Violetè proviene dall’Egitto ed è al 100% di origine naturale. Anche la lavanda dell’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender è procurata in modo etico e arriva dalla Provenza. I tappi dei flaconi, inoltre, sono in legno senza inserti di plastica, e il flacone contiene il 20% di vetro riciclati.

Ma c’è di più: con i due nuovi profumi L’Eau d’Issey Solar Violet e l’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender si sostiene il Reforest’ Action. Per ogni flacone acquistato, ogni acquirente avrà la possibilità di piantare un albero dove desidera.

L’Eau d’Issey, i nuovi profumi 2024

Con l’Eau d’Issey Solar Violet la delicatezza incontra la sensualità. La fragranza acquatica e poetica si fonde dolcemente con la viola, illuminata dai primi raggi della primavera.

L'Eau d'Issey, i nuovi profumi 2024

L’Eau d’Issey Solar Violet pourfemme.it

Le sue sfaccettature luminose sono sublimate accanto alle note solari di una pera succosa. Per la texture, un serico accordo di elegante iris suggella questo bouquet di fiori. 

Il nuovo profumo alla lavanda per lui

Nell’Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender la protagonista è sempre l’acqua pura, che si fonde con l’aroma di lavanda vibrante. Un’esplosione di contrasti: la vivacità della lavanda si riscalda a contatto con il pepe di Sichuan per poi acquisire profondità grazie al legno di cedro. 

L’Eau d’Issey, la storia dell’iconica fragranza di Issey Miyake

Per il suo primo profumo, lanciato nel 1992, Issey Miyake si è rivolto a uno dei più grandi talenti della sua generazione, il naso Jacques Cavallier. La richiesta era quella di creare l’espressione olfattiva di una goccia d’acqua sulla pelle di una donna. Così, per la prima volta nella storia della profumeria femminile, Cavallier realizzò una fragranza con un’alta percentuale di Calone, una molecola che incarna tutte le sfaccettature dell’acqua.

L'Eau d'Issey, i nuovi profumi 2024

Eau d’Issey Pour Homme Solar Lavender pourfemme.it

La freschezza, l’ondeggiare della risacca, la sensazione di bagnato e l’inimitabile profumo di salsedine delle onde che s’infrangono a riva. Ogni sfaccettatura di L’Eau d’Issey racconta a modo suo un momento della natura, il suo odore, la percezione di un petalo, la sensazione tattile di una foglia e l’umidità dell’acqua. 

Anche il flacone de L’Eau d’Issey, la cui forma resta invariata anche nei nuovi profumi 2024, è un’innovazione. Fedele alla sua idea di un lusso essenziale e senza orpelli, Miyake ha immaginato un oggetto che rievocasse lo zampillare dell’acqua in un semplice ed elegante vetro satinato.

Il tappo argentato che allunga la forma è sormontato da una sfera, omaggio poetico alla luna posizionata sulla punta della Torre Eiffel. La fragranza è ormai una vera icona nel mondo della profumeria che ha conquistato molte generazioni di donne.

Parole di Laura Saltari