Le spiagge più belle d'Europa [FOTO]

Quali sono le spiagge più belle d'Europa? Preparate carta e penna per annotarle e scoprirle insieme a noi.

Le spiagge più belle d’Europa [FOTO]

Quali sono le spiagge più belle d’Europa? Se state ancora organizzando le vostre vacanze e desiderate visitare luoghi di mare – magari all’estero – potreste trovare interessante conoscere alcune delle spiagge considerate tra le più belle d’Europa: da quelle dell’Italia a quelle del Portogallo, da quelle del Regno Unito a quelle della Grecia a molte altre spiagge europee. Quali sono le migliori spiagge sulle quali ci si può rilassare in Europa, secondo i visitatori di TripAdvisor? Preparate carta e penna per annotarle e scoprirle insieme a noi.

Le spiagge più belle d’Europa: Spagna, Grecia e Turchia

La Concha, Spagna

Una delle spiagge incantevoli, da non perdere assolutamente, è la spiaggia di La Concha, che sorge nella baia omonima a San Sebastian, in Spagna: qui, potrete rilassarvi e godere del meraviglioso mare e della sabbia calda che questo posto offre. Sempre in Spagna, potreste visitare la Playa de ses Illetes – che si trova a Formentera – la Playa de las Catedrales di Ribadeo, la Spiaggia delle Saline di Ibiza e la Playa de Bolonia a Tarifa. Tra i litorali presenti nel vecchio continente da citare, non manca neanche la Grecia: in questo incantevole Paese possono, infatti, trovarsi numerose spiagge, come quella di Elafonissi – che si trova nell’omonima località – e Balos Beach and Lagoon di Kissamos a Creta, la Paleokastritsa Beach di Corfù e la Saint Paul’s Bay di Lindos sull’incantevole isola di Rodi, oltre la spiaggia di Papafragas a Milos. Che dire, poi, della Iztuzu Beach di Dalyan e della Kaputas Beach di Kas, entrambe località in Turchia?

SCOPRI LE 10 SPIAGGE SEGRETE PIÙ BELLE

Le spiagge più belle d’Europa: Regno Unito, Francia e Italia

Rhossili Bay, Regno Unito

Tra le spiagge più belle d’Europa, può sembrare strano, eppure, ci sono anche quelle inglesi: non manca, infatti, il Regno Unito con la meravigliosa Rhossili Bay di Swansea, in Galles e la Woolacombe Beach di Woolacombe, che si trova nel Devon. Da non dimenticare anche la Francia con la sua splendida costa che ospita, ad esempio, la spiaggia Conguel – sulla baia di Quibéron in Bretagna – e gli scogli dell’isola di Porquerolles in Provenza. Non può mancare certamente l’Italia che conquista molte classifiche, grazie alla bellissima Spiaggia dei Conigli, che sorge sull’omonima isola nei pressi di Lampedusa, ma non solo: in Italia sono diverse le spiagge degne di nota come la Cala Mariolu e la Cala Goloritzè di Baunei, in Sardegna; la Grotta Azzurra di Capri e la Baia del Silenzio di Sestri Levante, in Liguria. Infine, non dimenticate di sfogliare la nostra fotogallery per scoprire altri piccoli paradisi terrestri europei.

SCOPRI LE SPIAGGE PIÙ BELLE DEL MONDO

Parole di Elena Arrisico