Le serie tv da vedere su Sky, Prime e Netflix

Serie tv, telefilm, comedy: ecco come orientarsi alla scelta.

Le serie tv da vedere su Sky, Prime e Netflix

Foto Shutterstock | tommaso79

Siete appassionate di serie tv e film? Su Netflix, Prime e Sky c’è solo l’imbarazzo della scelta.

Telefilm ricchi di moda e vestiti griffati, gossip e chiacchiere tra amiche, amori strappalacrime, legami indissolubili, protagoniste piene di forza d’animo…ad ognuna la propria serie!

Orange is the new black: il telefilm da non perdere disponibile su Netflix

Telefilm disponibile su Netflix ed Infinity, Orange is the new black racconta le vicende di Piper Chapman, una donna condannata a scontare un anno e mezzo di detenzione nel carcere femminile di Litchfield.

Tra flashback e scene ambientate nel presente si scopre (anche) il passato di Piper, i rapporti con il suo ex Alex Vause (trafficante internazionale di droga, nonché responsabile della sua condanna) e la vita che conduceva a New York. Il tutto condito da improbabili amicizie e innumerevoli difficoltà ad ambientarsi nella nuova realtà carceraria.

Girls: quattro amiche, tanti sogni e il desiderio comune di sopravvivere a New York

Serie televisiva statunitense, Girls è disponibile su Sky e su NOW TV. Creata, interpretata e prodotta da Lena Dunham è stata premiata con un Golden Globe quale miglior serie commedia o musicale.

Sei stagioni (di cui tre disponibili in Italia) in cui quattro amiche- Hannah (la protagonista), Marnie, Jessa e Shoshanna- raccontano la loro vita dopo il trasferimento a New York. Un susseguirsi di sogni, sbagli, delusioni, amori e grandi aspirazioni che caratterizzano l’esistenza di queste ragazze, che si affannano a sopravvivere nella grande metropoli internazionale.

PRETTY LITTLE LIARS: il teen drama che si tinge di mistero

View this post on Instagram

Oh no, there you go, you're making me a liar. #TBT

A post shared by Pretty Little Liars (@prettylittleliars) on

Teen drama in onda su Netflix, Pretty Little Liars è incentrato sulle disavventure di quattro ragazze- Hanna, Aria, Spencer ed Emily- che ricevono lettere minatorie anonime da un fantomatico “A”.

Menzogne, violenza e mistero si intrecciano ad amori, amicizie, incubi e omicidi. In un crescendo di colpi di scena e tensione che partono dalla scomparsa di Alison, grande amica delle protagoniste, fino alla rivelazione dell’identità di “A”.

MODERN FAMILY: la serie tv che fa sorridere l’America disponibile su Amazon Prime

Comedy molto amata dagli americani, Modern Family è disponibile su Prime. Serie ideata da Christopher Lloyd e Steven Levitan, narra di una famiglia allargata e poco “canonica”.

Jay Pritchett, infatti, è sposato con Gloria, una donna colombiana più giovane di lui. Entrambi sono già genitori- Jay è padre di Claire e Mitchell, mentre Gloria è madre di Manuel Alberto Javier Alejandro “Manny”- ma al tempo stesso hanno anche un figlio comune, Fulgencio Joseph “Joe”.

Ma non è tutto: alle vicende di questi personaggi si aggiungono anche quelle dei figli e del marito di Claire, nonché quelle della moglie e della figlia adottiva di Mitchell.

Lady Bird: film candidato all’Oscar da guardare su Amazon Prime

Tra tutti i film disponibili su Prime, un posto di rilievo merita Lady Bird. Un racconto di formazione che vede Greta Gerwig al suo debutto come regista e sceneggiatrice.

Pluripremiato dalla critica, il film ha ricevuto 5 nomination all’Oscar e racconta di Christine (Lady Bird) che vive a Sacramento, frequenta l’ultimo anno di liceo, odia la sua città e ha un rapporto molto stretto e conflittuale con la propria madre.

Friends: su Sky una delle serie tv più amate di sempre

View this post on Instagram

It’s happening… #FriendsReunion @hbomax

A post shared by Friends (@friends) on

Grande classico disponibile su Sky, Friends è una delle serie televisive statunitensi più amate di sempre e ruota attorno all’esperienze di sei amici- Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe- che vivono a Manhattan.

Dieci stagioni in cui si affrontano le vicende sentimentali di questi ragazzi, ma anche le loro carriere lavorative, gli appuntamenti tragicomici, le delusioni d’amore, le relazioni (fallite e non), ma soprattutto la grande amicizia che li lega.