Le migliori acque termali spray per rinfrescare il viso in estate

Rinfrescanti, lenitive e ricche di oligominerali, le acque termali spray sono perfette da nebulizzare sul viso nelle calde giornate d'estate: la sensazione di immediata freschezza è il lusso di cui non possiamo più fare a meno!

Le migliori acque termali spray per rinfrescare il viso in estate

Miranda Kerr - Foto Instagram @mirandakerr

Quando il caldo bussa alla porta è il momento perfetto per ricorrere ad un antico quanto naturale rimedio di benessere, provvidenziale per la salute di viso e corpo: stiamo parlando delle acque termali spray, essenziali in estate al fine di donare freschezza e vigore all’incarnato, regalando immediatamente una sensazione di inappagabile benessere. Lenitive, rinfrescanti e ricche di sali minerali, queste rappresentano un autentico toccasana per la pelle, in grado di favorire le rigenerazione cellulare ed idratare la cute in profondità.

Leggi anche: Acqua termale in spray, cos’è e a cosa serve

Dalle sorgenti nella natura incontaminata delle Dolomiti, all’acqua che scorre nel pittoresco villaggio di Avène, vogliamo svelarti le migliori acque termali rinfrescanti per un’estate all’insegna del benessere e della bellezza!

Eau Thermale Avène

modella con acqua termale avène - Le migliori acque termali per l'estate
Foto Instagram @aveneitalia

Prelevata direttamente alla fonte, la celebre acqua termale Avène conserva intatte tutte le sue proprietà lenitive ed addolcenti. Confezionata in blocco sterile alla sorgente, si presta a più e più utilizzi: è infatti l’ideale da usare dopo la depilazione o la rasatura, quanto per rinfrescare la pelle in estate donandole vigore e tonicità.

Acqua termale La Roche-Posay

Acqua termale La Roche Posay - Le migliori acque termali per l'estate
Foto Instagram @larocheposay

Ricca di minerali e oligoelementi, l’acqua termale di La Roche-Posay vanta anch’essa proprietà lenitive e protettive scientificamente testate. Oltre a promuovere il benessere della pelle riducendo gli arrossamenti, dona freschezza all’incarnato: una vera goduria da nebulizzare su viso e gambe nelle giornate più calde!

Penélope Skin: Grape Mist spray viso

Penélope Skin Grape Mist: spray viso rinfrescante e antiossidante su sfondo rosa
Foto Instagram @penelope_skin

Voglia di provare qualcosa di innovativo? Ricavato dalla buccia d’uva, il Grape mist del giovanissimo brand Penélope Skin è uno spray antiossidante e rinfrescante per il viso, il quale contribuisce ad idratare la pelle e donarle istantanea luminosità. Questa svolge inoltre un’azione anti-aging preventiva e gode di un elevato effetto anti-radicalico!

PIXI: Vitamin Wakeup Mist, tonico revitalizzante

PIXI Vitamin Wakeup Mist - Le migliori acque termali per l'estate
Foto Instagram @pixibeauty

Chiudiamo il trattamento tonico rivitalizzante di PIXI: a base d’acqua di fiore d’arancio, estratti di agrumi, pompelmo, lavanda e arginina rinforza e tonifica la pelle promuovendo la produzione di collagene mentre funge da schermo protettivo, regalando isperata luminosità.

Parole di Sara Iaccino