Le donne più sensuali del mondo dello spettacolo: la top 10

Vi siete mai chieste chi sono le donne più sensuali del pianeta? Ecco una lista di nomi davvero stellari, e che sicuramente molte di voi conoscono

20
Beyoncé a Rock in Rio nel 2013

Chi è la più bella del reame? Non è solo un interrogativo dal sapore fiabesco ma la domanda a cui l’essere umano sembra essersi posto fin dall’alba dei tempi. Gli antichi greci, ad esempio, avevano ideato una curiosa equazione per decifrare la bellezza perfetta, formula nota come ‘Golden Ratio’ e che, oggi, ha permesso al chirurgo plastico Julian De Silva di stabilire la top 10 delle donne più sensuali del pianeta. Scopriamo questa classifica stellare! 

Donne più sensuali: l’equazione della bellezza perfetta

Il chirurgo plastico Julian De Silva, direttore del Centre for Advanced Facial Cosmetic and Plastic Surgery di Londra, ha stilato la classifica delle 10 donne più belle e sensuali al mondo usando la formula ‘Golden Ratio’. Il volto delle star è stato sottoposto a un attento controllo delle proporzioni attraverso una ‘mappa’ digitale che sfrutta la cosiddetta ‘sezione aurea‘ (nota anche come ‘proporzione divina’) teorizzata nell’Antica Grecia e usata da alcuni degli artisti più famosi di tutti i tempi (come Leonardo Da Vinci) per ottenere sculture e dipinti di donne sensuali, di equillibrio estetico praticamente perfetto. 

De Silva ha usato come obiettivo proprio il rapporto ‘Beauty Phi’ della Gloden Ratio – cioè un numero derivato dal calcolo delle proporzioni e distanze di labbra, mento, mascella, naso, occhi e sopracciglia – per stabilire quale viso famoso si avvicina maggiormente alla perfezione matematica secondo lo studio dei greci. La donna al vertice della classifica che vi proponiamo è la ‘dea’ suprema in fatto di bellezza e sensualità. Matematico: è lei, secondo questo calcolo, ad avere un punteggio di 94,35% (prossimo quindi al 100%, la perfezione) in quanto ad armonia delle forme e dei lineamenti del volto. 

La favolosa top 10: le star più belle

Vediamo, dal gradino più basso al più alto della classifica De Silva, quali sono le star entrate nell’Olimpo delle più belle (vedrete che immagini di donne sensuali!) del pianeta. 

10 – Cara Delevingne

View this post on Instagram

💜 @boss 💜

A post shared by Cara Delevingne (@caradelevingne) on

Al 10° posto c’è Cara Delevingne, la modella inglese che ha stregato il mondo (e capiamo il perché!). Se tra le vostre ricerche online c’è anche ‘foto donne sensuali’, il suo volto nonpuò certo esservi sfuggito! 

9 – Katy Perry

Al 9° posto la popstar americana Katy Perry, un uragano di energia e.. sensualità! Non per caso Orlando Bloom, amatissimo divo di Hollywood, è cascato ai suoi piedi…

8 – Natalie Portman

https://www.instagram.com/p/B-NpT2mjxlR/?utm_source=ig_web_copy_link

All’8° posto c’è Natalie Portman, attrice acclamatissima e vincitrice di un Oscar. Anche lei è nell’albo d’oro delle più belle e sensuali del mondo.

7 – Scarlett Johansson

Al 7° posto la divina Scarlett Johansson, attrice statunitense che non ha certo bisogno di troppe presentazioni. 

6 – Kate Moss

Al 6° posto non manca Kate Moss, regina indiscussa tra le intramontabili top model di tutti i tempi. 

5 – Taylor Swift

5° posto per Taylor Swift, stella della musica internazionale con un seguito strabiliante in ogni angolo del pianeta!

4 – Ariana Grande

Manca per un soffio il podio iridato la splendia Ariana Grande, ancorata a un bel 4° posto.

3 – Amber Heard

Sul podio, al 3°posto, l’attrice Amber Heard, colei che fece capitolare Johnny Depp e attuale ex moglie del divo.

2 – Beyoncè

Beyoncè si è presa un 2° posto da urlo, conquistando anche il podio di bellezza e non solo quello delle star della musica più seguite al mondo.

1 – Bella Hadid

View this post on Instagram

(✿◠‿◠)

A post shared by Bella 🦋 (@bellahadid) on

Chi è la più bella del reame? La risposta è Bella Hadid! Proprio lei, la modella sorella di Gigi Hadid, è in testa alla classifica delle donne più belle e sensuali. secondo la Golden Ratio studiata dal medico inglese De Silva avrebbe proporzioni così vicine alla perfezione da piazzarsi come regina assoluta. Praticamente una dea a cui gli antichi greci non avrebbero saputo resistere! 

Parole di Giovanna Tedde