Le borse per l'AI 2008-2009

C’è solo l’imbarazzo della scelta all’interno delle proposte che i vari stilisti hanno fanno in materia di borsa da donna per la nuova stagione autunno-inverno: ce n’è per tutti i gusti. Dio, Valentino, Cavalli, Gucci e molti altri hanno dedicato massima attenzione all’accessorio principe nel campo della moda.

Borsa Dior Karenina

La stagione invernale è alle porte e, per capire cos’è che andrà di moda in quest’ autunno-inverno 2008-2009, è necessario dare un’occhiata alle passerelle. Sulla questione borse, cosa ci suggeriscono?Considerata ormai da tempo un accessorio di dignità pari quanto al capo fondamentale del look, e cioè l’abito, la borsa riesce ad accattivare sempre più l’occhio femminile, sino a creare delle vere e proprie bags-addicted.
 
I modelli cult della nuova stagione sono già pronti per essere valutati ed eventualmente (se avete un portafoglio abbastanza gonfio) acquistati.
Tra quelli visti, i miei occhi si sono presto poggiati su:
 

Continua a leggere

  • Borsa Karenina firmata Christian Dior
  • è una handbag che presenta nel mezzo una fine arricciatura della pelle. Le tonalità e i colori in cui è disponibile sono parecchi: alligatore, astrakan, pelle liscia o invecchiata, volpe argentata o velluto rasato e ricamato.
     

    Continua a leggere

  • Borsa Babouska firmata Gucci
  • anche questa è una borsa a mano, dalle decorazioni -però-decisamente più sfarzose: borchie rotonde, frangie e un bel cuore dorato al centro con lo stemma Gucci, fanno di questa borsa una sorta di status-symbol.
     

    Continua a leggere

  • Rouches Rose firmata Valentino
  • Immancabile il tocco dell’artista italiano: una borsa in nappa francese con applicazioni a forma di rosa, dello stesso materiale, e abilmente realizzate a mano. Il tutto, ovviamente, nel famoso rosso Valentino.
     

  • Apple bag firmata Cavalli
  • Anche Cavalli propone una handbag in nappa, anch’essa dai colori decisi: la decorazione è tutta sul tessuto, con pieghe e intagli dallo stile simile all’origami. È disponibile nei colori fucsia e verde acceso, canna di fucile metallizzata e nero.
     
    Tutte le borse sin qui descritte sono presenti nella fotogallery. Se nessuna corrisponde al vostro gusto, provate a dare un’occhiata qui e vi sfido a non trovarne una che non vi faccia impazzire!

    Continua a leggere

    Continua a leggere

    Parole di Euridice

    Da non perdere