Biglietti auguri di Natale fai da te: i più belli da realizzare

Come creare un originalissimo biglietto natalizio con il fai da te in maniera facile e veloce. Tantissime idee dalle quali lasciarsi ispirare per la creazione del biglietto perfetto

biglietti auguri di natale fai da te

Foto Shutterstock | Oksana_Slepko

Hai acquistato tutti i regali per i tuoi cari ma vorresti dare loro un tocco di personalità in più accompagnandoli con dei biglietti di auguri di Natale fai da te? Abbiamo raccolto alcune delle idee più originali per creare dei biglietti natalizi particolari da realizzare in maniera semplice e veloce, magari anche con materiali che già hai in casa e che si presterebbero alla perfezione allo scopo.

Continua a leggere

Sai cosa sarebbe favoloso? Poter creare dei biglietti natalizi con l’arte del riciclo creativo che aiuta sia a rientrare nel budget, che a togliere i mezzo un po’ di cose che non utilizziamo, come per esempio delle vecchie decorazioni natalizie da dipingere e reinventare come biglietto d’auguri per i nostri amici e parenti. Come realizzarlo, dici? Ecco qualche idea per toglierti dall’imbarazzo e creare dei favolosi biglietti di auguri di Natale con il fai da te.

Continua a leggere

Biglietto con albero di Natale in 3D

biglietti auguri di natale fai da te

Foto Shutterstock | 13Smile

Continua a leggere

Quanto è bello il bigliettino che, quando lo apri, rivela un pacchetto regalo oppure un alberello di Natale in 3D. Per realizzarlo con il fai da te dovrai procurarti del cartoncino da piegare a metà e della carta velina, o carta colorata o da colorare, per dare forma al tuo albero. Per realizzare l’abete natalizio piega a fisarmonica le striscioline di carte e incollale sul biglietto fino ad ottenere una forma triangolare. Per rendere il tuo biglietto più grazioso, puoi aggiungere decorazioni di diversa tonalità per sottolineare, per esempio, il vaso o il tronco alla base dell’albero, una stella sulla cima o i fiocchi di neve.

Biglietto di auguri con i bottoni

biglietti auguri di natale fai da te

Foto Shutterstock | Elena Hramova

Continua a leggere

Continua a leggere

Un biglietto d’auguri  di Natale originale da realizzare con il fai da te, ma di grande impatto allo stesso tempo, potrebbe essere un biglietto con dei bottoni colorati. Per prima cosa ritaglia il cartoncino colorato seguendo la sagoma che hai scelto e poi divertiti a creare una figura con tanti bottoni di varie misure. Cosa ne dici di un abete con i bottoncini? Oppure puoi creare un simpatico pupazzo di neve o una bella ghirlanda, da ricreare usando tanti bottoncini di colore e forma differenti. Infine, con l’ausilio di un pennarello nero e piccoli ritagli di cartoncino, concludi il tuo disegno. Non dimenticare di scrivere degli auguri di Natale divertenti al suo interno!

Biglietti auguri di Natale con gli origami

biglietti auguri di natale fai da te

Foto Shutterstock | 13Smile

Procurati della carta da regalo o del cartoncino leggero di diversi colori e fantasie che dovrai usare sia per realizzare il rivestimento della base del tuo biglietto fai da te, sia per ottenere delle decorazioni in stile origami dai colori contrastanti rispetto allo sfondo. Con i tuoi cartoncini potrai realizzare tanti personaggi a tema natalizio: Babbo Natale, le renne, simpatici pupazzi di neve e alberi colorati, ma anche forme che esprimano il tuo stato d’animo, come un bel cuoricino!

Continua a leggere

Continua a leggere

Biglietti di Natale fai da te

Un’idea vincente per creare dei biglietti di Natale fai da te, belli e originali, è sicuramente quella di attaccare con colla vinilica, oppure con colla a caldo, delle decorazioni natalizie sul cartoncino. Così facendo avrai un biglietto natalizio personalizzato sul quale scrivere una frase (o aforisma) per augurare un Buon Natale unico nel suo genere e che sicuramente non passerà inosservato.

Potresti, in alternativa, creare un biglietto bellissimo per i tuoi regali di Natale con degli elementi che solitamente vengono utilizzati per altro. Per esempio, un biglietto diverso dal solito è quello composto – al posto della carta – da delle decorazioni in legno per l’albero di Natale. Potresti scrivere su di un lato il nome del destinatario e sull’altro il tuo con una dedica emozionante per gli  auguri di Natale. Ovviamente in questo caso bisognerà andare in cartoleria a comprare un pennarello apposito per scrivere sul legno e far sì che la nostra scritta non si rovini con un effetto sgranato indesiderato.

Continua a leggere

Continua a leggere

In quest’ottica di riciclo creativo puoi utilizzare di tutto per creare il tuo biglietto “Auguri di Natale” fai da te, dagli scampoli di stoffa al sughero, per citare due dei materiali più gettonati.

 

biglietti auguri di natale fai da te

Foto Shutterstock | Dzikavitski Artsiom

Continua a leggere

biglietti auguri di natale fai da te

Foto Shutterstock | Dzikavitski Artsiom

Biglietti di Natale fai da te

Foto Shutterstock | viki2win

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.

Da non perdere