Lavoretti con polistirolo per bambini [FOTO]

Lavoretti con polistirolo per bambini, tante idee creative per riutilizzare questo materiale.

Lavoretti con polistirolo per bambini, tante idee fai da te per riutilizzarlo con creatività. Lo sapevi che con il polistirolo ci puoi fare di tutto? Non solo le classiche palline per l’albero di Natale, che ora come ora sono un tantino in anticipo, ma anche animaletti curiosi, pupazzi, mostriciattoli e tante decorazioni fai da te da appendere in cameretta. Armati di colori, pennello e fantasia, ti aspettano una moltitudine di spunti originali adatti a bimbi grandi e piccini.

Collage con il polistirolo

collage con polistirolo

Spezza il polistirolo con le mani riducendolo a pezzettini, prendi un foglio di carta colorato, passaci sopra una mano di colla vinavil e cospargilo di polistirolo. Il quadretto fai da te è pronto! Se sei più grandicello disegna sul foglio un paesaggio piuttosto che il tuo personaggio preferito, colora il polistirolo con gli acrilici e incollalo sulle diverse parti del disegno, alternando i colori a seconda del risultato che desideri ottenere.

GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI CON BASTONCINI DEL GELATO

Palline decorative

Pallina di polistirolo decorata con filo

Niente paura, non servono ad abbellire l’albero natalizio, sono piuttosto decorazioni fai da te con polistirolo per le finestre della cameretta. Ti occorrono palline di polistirolo non troppo piccole, colla a caldo, spaghi o cordini colorati. Avvolgi le palline, partendo dall’alto, con gli spaghi, fissandoli man mano con la colla a caldo. Prima di chiudere annoda sull’ultimo pezzetto di spago un filo sottile, facendolo passare sotto allo spago, e chiudendo poi con un pizzico di colla a caldo. Procedi allo stesso modo con le altre palline e sospendile al soffitto in prossimità delle finestre.

GUARDA I LAVORETTI PER BAMBINI CON CANNUCCE

Uccellini variopinti

Uccello variopinto

Se preferisci un lavoretto più semplice procurati un uccellino di polistirolo già pronto e coloralo con tempere o acrilici lasciando libero spazio alla fantasia. Allo stesso modo potrai decorare tutto ciò che vuoi: fantasmini, stelle, uova, cuori e tanti animaletti di polistirolo che troverai in vendita online o nei negozi di fai da te.

Parole di Laura De Rosa