Lavoretti con i gessetti colorati [FOTO]

Con i gessetti colorati i vostri bambini possono realizzare tanti lavoretti fai da te originali, che permetteranno loro di scatenare la fantasia.

Lavoretti con i gessetti colorati [FOTO]

Lavoretti con i gessetti colorati, tante idee fai da te da realizzare con i bastoncini di gesso, utilissimi per dare vita a creazioni a tutto tondo. I gessetti permettono di sbizzarrire la fantasia su qualunque superficie, dall’asfalto ai fogli di carta, dal cartoncino alle lavagne, con il vantaggio di poter cancellare e rifare tutto in poche mosse. Esistono poi in commercio alcune vernici speciali che consentono di riprodurre l’effetto lavagna direttamente sulle pareti di casa, un’idea perfetta per personalizzare la cameretta lasciando che i bambini sbizzarriscano la fantasia di giorno in giorno. Se vuoi metterti alla prova con i gessetti colorati ecco tante idee da cui trarre ispirazione.

Capolavori su asfalto

Fiore disegnato con gessetti

Ci hai mai pensato a decorare la strada asfaltata? Scegli una stradina poco frequentata e mettiti al lavoro. Basterà un po’ di pioggia per eliminare il capolavoro senza rischio di danneggiare la superficie. Come procedere? Semplice, ti bastano dei gessetti grossi di vari colori e un disegno d’ispirazione. Prima di tutto traccia le sagome del disegno prescelto con una matita su un foglio di carta, raggiungi la strada e segna, con un gessetto, i bordi del tuo disegno, basta un trattino ad ogni angolo. In questo modo manterrai più facilmente le proporzioni. Stesso accorgimento per quanto riguarda i singoli elementi del disegno, che potrai tracciare con il gessetto sull’asfalto. Inizia dagli angoli e poi uniscili fra loro a formare le diverse sagome. Una volta concluso il tutto potrai passare, se lo vorrai, alla fase decorativa. Il gioco è fatto!

GUARDA I LAVORETTI CON PENNARELLI FAI DA TE

Disegni su vernice effetto lavagna

disegno su lavagna

Il modo più classico per impiegare i gessetti è ovviamente disegnare sulle lavagne. Ma c’è una novità, ovvero le vernici effetto lavagna, con cui è possibile rivestire le pareti di casa, dalla cameretta alla cucina fino al salotto. Potrebbe essere carino personalizzare in questo modo una parete o parte di essa per permettere ai più piccoli di sbizzarrire la fantasia abbellendo, nel contempo, lo spazio domestico.

GUARDA I LAVORETTI CON COLORI A TEMPERA

Parole di Laura De Rosa