L'assistente in un asilo prende a calci bimba disabile per aver sporcato il pannolino

Dalla struttura fanno sapere che la donna è stata immediatamente allontanata

L’assistente in un asilo prende a calci bimba disabile per aver sporcato il pannolino

Foto: Pixabay

Vicenda shock in un asilo del Sudafrica: un’assistente è stata filmata mentre prendeva a calci una bambina disabile, perché aveva sporcato il pannolino. E’ successo nel Jukskei Park, a Johannesburg. Secondo i media locali, la donna è già stata licenziata.

Nelle immagini shock riprese nel video, si vede la donna arrabbiata con la piccola che ha sporcato il pannolino. Lei è in piedi e prende a calci la bambina che è sdraiata a terra. E’ disabile e non può muoversi da sola. Poi la lavoratrice percuote la minore a colpi di zaino sulla testa. Nel mentre la subissa di imprecazioni: ‘Sei una stupida!’.

La piccola non riesce nemmeno a piangere o a urlare: guarda soltanto dritto verso chi dovrebbe accudirla con amore.

A un certo punto la donna dice: ‘Vieni qui e lascia che ti pulisca’, quando in realtà la bimba non è assolutamente in grado di muoversi da sola.

https://www.youtube.com/watch?v=8wEDLuJauIE

Nella seconda parte del video, l’assistente colpisce nuovamente la piccola alla testa, mentre le sta cambiando il pannolino.

Dall’asilo fanno sapere che la lavoratrice è stata immediatamente allontanata. La struttura, di proprietà di un medico locale, si occupa ogni giorno di tre bambini disabili.

Sulla vicenda è in corso un’indagine. Nel frattempo gli assistenti sociali hanno offerto il proprio supporto alla famiglia della piccola vittima, per tutto il procedimento legale avviato contro l’asilo.

Succede anche in Italia: lo scorso giugno, a Caserta, le suore di un asilo sono state sospese, dopo i racconti shock delle piccole vittime.