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Moda

La moda del 2022 secondo The Lyst: migliori brand e prodotti

Oltre duecento milioni di persone, nel 2022, hanno navigato e fatto acquisti su Lyst. Attraverso l’analisi delle ricerche, le visualizzazioni e metriche di vendita, si evidenzia cosa e chi era di tendenza nel 2022: dalla ritrovata ossessione del mondo per tutto ciò che è rosa all’incoronazione della scarpa post-Covid Birkenstock.

Logo dell’anno

La moda del 2022 secondo The Lyst: migliori brand e prodotti – Foto sito Diesel

Nell’anno che ha visto Glenn Martens ospitare la sua prima sfilata come direttore creativo, Diesel si è riposizionato come marchio di lusso e ha ravvivato la sua rilevanza culturale, grazie al Denim sostenibile e una spinta sugli accessori, dalle scarpe da ginnastica alle cinture.

Indossato da artisti del calibro di Kylie Jenner, Dua Lipa, Rihanna, Julia Fox, il logo di Diesel ha catturato lo spirito del tempo, definendo il mood del 2022. Ad aprile l’etichetta è diventata uno dei marchi più in voga dell’anno entrando nel Lyst Index per la prima volta al numero 15. A giugno la sua borsa 1DR è diventata l’accessorio più ricercato della moda e ha registrato un aumento delle ricerche.

Trend dell’anno

La moda del 2022 secondo The Lyst: migliori brand e prodotti – Foto sito Valentino

Barbie è diventata la musa ispiratrice di stile dell’anno. Una porta d’accesso per il rosa shocking, l’icona bambola insieme all’estetica Barbiecore, ha sviluppato una straordinaria capacità di cambiare le tendenza della vendita al dettaglio.

Il rosa che definisce l’anno è arrivato da Valentino. Appena una settimana dopo la presentazione dell’esclusiva sfumata di fucsia del brand sulla passerella, la collezione ha generato milioni di visualizzazioni su TikTok.

Scarpa dell’anno

La moda del 2022 secondo The Lyst: migliori brand e prodotti – Foto sito Birkenstock

Preferiti da celebrità e influencer, gli zoccoli Boston Birkenstock sono le scarpe più in voga dell’anno. Venduto al dettaglio a 155 dollari, registra il tutto esaurito presso più rivenditori e sul List Index, lo zoccolo sta rapidamente diventando la scarpa che definisce l’era della moda post pandemia.

Indossata da artisti del calibro di Kendall Jenner, Kaia Jerber e Dakota Johnson, questa scarpa è diventata decisamente la più richiesta e difficile da acquistare, infatti, su alcune piattaforme si rivende per più del doppio del suo prezzo originale.

Serena De Iaco

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Serena De Iaco