La dieta delle spezie per ridurre i condimenti

Un regime alimentare davvero efficace deve tenere conto di tutte le necessità del nostro corpo: dal colesterolo al grasso in eccesso, se si conduce una vita sedentaria o se si è degli sportivi. Le spezie sono perfette per riportare l'organismo all'equilibrio ottimale e tra l’altro vann0o bene in qualsiasi situazione.

Fare una dieta dimagrante è davvero un sacrificio immane. Soprattutto perché quelle poche volte che ti siedi a tavola, con una fame spaventosa, ti tocca mangiare delle cose insapore, chiamiamole gentilmente leggere, mentre tutti gli altri consumano pietanze prelibate annegate nell’olio e in salse buonissime. Ecco, se non avete grossi problemi di linea, ma volete mantenervi un po’ perdendo qualche chilo senza rinunciare al piacere della tavola, vi propongo la dieta delle spezie. Vedrete che nel giro di poco inizierete a sgonfiarvi perdendo rapidamente peso: ideale in vista delle vacanze estive.
Un regime alimentare davvero efficace deve tenere conto di tutte le necessità del nostro corpo: dal colesterolo al grasso in eccesso, se si conduce una vita sedentaria o se si è degli sportivi. Le spezie sono perfette per riportare l’organismo all’equilibrio ottimale e tra l’altro vann0o bene in qualsiasi situazione.
 
Intanto, le spezie consentono di ridurre drasticamente il sale e i condimenti, scongiurando così il gonfiore e la ritenzione idrica causata dal sodio. Ma anche tenendo sottocontrollo la pressione e non parliamo del colesterolo. Quindi sostituite, anche nella semplice insalata, l’olio con il limone, il sale con l’origano.