La dieta delle patate, perdere peso senza patire la fame

La dieta delle patate è perfetta per perdere peso senza patire la fame, questo è il momento ideale per iniziarla e perdere qualche chilo in vista delle feste!

Pubblicato da Serena Vasta Martedì 29 novembre 2011

La dieta delle patate, perdere peso senza patire la fame

La dieta delle patate è una delle mie preferite, intanto le patate sono buonissime e si possono cucinare in tantissimi modi diversi e poi riempiono moltissimo, quindi sarà davvero impossibile soffrire i morsi della fame. Le patate sono molto versatili in cucina, sono ottimi carboidrati con tante proprietà nutritive, da bambini quando non stavate bene le nonne cosa vi davano da mangiare? Le patate bollite! Questa dieta è perfetta per perdere qualche chilo in vista delle mille cose buone che ci attendono a Natale e Capodanno.

Ecco lo schema alimentare della dieta delle patate che potete seguire anche per un intero mese:

Lunedì
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 2 quadratini di cioccolato
Pranzo: 1 insalata, merluzzo a vapore, 1 arancia
Cena: insalata, patate a vapore, 60 gr di prosciutto crudo, 1 yogurt, 2 prugne

Martedì
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 4 biscotti, 1 frutto
Pranzo: insalata, 60grammi di prosciutto cotto, verdure a vapore, 1 grappolo d’uva
Cena: orata al forno, macedonia

Mercoledì
Colazione: 1 bevanda calda senza zucchero,
4 biscotti, 1 cucchiaino di miele, 1 yogurt
Pranzo: insalata, 10 gamberoni, 1 yogurt, 1 macedonia
Cena: insalata di patate e carpaccio , 1 mango

Giovedì
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 25 g di formaggio, 2 fette biscottate con marmellata, 1 yogurt, 1 arancia
Pranzo: 1/2 avocado, 1 filetto di salmone, zucchine a vapore, 1 yogurt
Cena: patate farcite al prosciutto e funghi, 1 mela

Venerdì
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 1 fettina di pane (30g) e marmellata, 3 biscotti
Pranzo: 1 bistecca (100 grammi), verdure a vapore, 1 frutto acselta
Cena: purè, 1 scatoletta di tonno al naturale, 1 yogurt, 1 mela

Sabato
Colazione: 1 bevanda calda senza zucchero, 1 fetta di pane integrale, 1 fettina di emmental, 1 bicchiere di latte, 1 frutto ascelta
Pranzo: 1 insalata di carote grattuggiate, 100 grammi di pollo, melanzane al forno, 1 yogurt
Cena: insalata di patate ai cuori di carciofo e feta, 1 pera

Domenica
Colazione: 1 bevanda calda non zuccherata, 1 bicchiere di latte, 6 cucchiai di muesli, 1 kiwi
Pranzo: insalata, 1 frittata con 2 uova, 1 piatto di broccoli, 1/2 pompelmo
Cena: patate farcite alle capesante, 2 palline di sorbetto o una coppetta di budino.