Integratori naturali, l'uva nera

La sua azione come integratore è amplificata dalla presenza dello zinco, con cui si combatte lo stress da rientro, rinforza la pelle, unghie e capelli, aiuta chi soffre di cali di vista e rallenta i processi d'invecchiamento.

Integratori naturali, l’uva nera

Il frutto di stagione per eccellenza è l’uva che, come abbiamo già raccontato, ha delle proprietà importantissime per il corpo. È un integratore naturale molto potente.
Contiene sali minerali depurativi ed energizzanti (tra cui potassio, magnesio, fosforo, calcio e ferro), zuccheri di rapida assimilazione, utili per la prontezza mentale (come glucosio e fruttosio), vitamine del gruppo B (indispensabili per la salute dei tessuti), acido tartarico (leggermente lassativo) oltre alle proantociandine oligomeriche, sostanze antiossidanti che l’uva contiene in percentuali vicine al 90%. È per questo che si usa nelle diete depurative.
 
La sua azione come integratore è amplificata dalla presenza dello zinco, con cui si combatte lo stress da rientro, rinforza la pelle, unghie e capelli, aiuta chi soffre di cali di vista e rallenta i processi d’invecchiamento.
 
L’integratore potete prepararlo a casa: servono un bicchiere di succo di uva nera (e una fiala di Zinco oligoelemento). Il gioco è fatto.
 
Foto tratte da
Riza.it
prolocodiamante.it
flickr.com