Integratori naturali: il succo di sambuco per dimagrire

I liquidi in eccesso possono essere davvero molto faticosi da smaltire se non si assumono dei prodotti adatti. Il succo disambuco è perfetto per favorire il dimagrimento e aumentare il metabolismo.

Integratori naturali: il succo di sambuco per dimagrire

Cerchiamo sempre qualche prodotto nuovo per dimagrire e poi quello che ci serve, spesso, è sotto il nostro naso o è qualcosa di molto naturale. Conoscete il succo di sambuco? In molte zone d’Italia si usa questa pianta, le bacche per la precisione, per fare delle marmellate favolose. Ecco noi oggi invece ci concentriamo solo sul succo che contiene molti principi attivi come glucosidi, oli essenziali, flavonoidi, tannini, pectine, ecc. Per acquistarlo potete andare direttamente in erboristeria o in alcuni negozi biologici. Altrimenti potreste raccoglierlo e spremere le bacche personalmente. Vedete voi, come siete più comodi.

Il succo di sambuco è particolarmente utile, come integratore, per chi vuole perdere peso e ha problemi di stitichezza e gonfiore. Essendo ricco di fibre, aiuta la regolarità intestinale e stimola il metabolismo. Inoltre, collabora con il nostro corpo per evitare l’accumulo di grassi e i liquidi in eccesso (avete presente l’odiata cellulite???).
 
Per ottenere i migliori risultati, assumere due cucchiai di succo da 15 ml al giorno, da diluire in abbondante acqua minerale naturale o yogurt naturale, meglio se lontano dai pasti e assumendo il primo cucchiaio la mattina a digiuno.
 
Esistono sicuramente anche degli integratori in capsule. Potete provarlo così. In effetti, alcuni prodotti sono molto più concentrati. Io preferisco consigliarvi qualche tisana o il succo, per stimolare anche l’idratazione del corpo. Bere fa sempre bene ed è il primo passo per aiutare la circolazione e di conseguenza lo smaltimento dei liquidi in eccesso.