Il trucco delle stylist per far apparire le gambe più slanciate: c’è un piccolo segreto che pochi conoscono

Il trucco delle stylist per far apparire le gambe più slanciate: c’è un piccolo segreto che pochi conoscono

Il trucchetto per slanciare le gambe: risultato garantito - pourfemme.it

Esiste un trucchetto da vera fashion blogger per slanciare le gambe: si tratta di abbinare correttamente i colori.

Ognuno di noi vanta una personalissima forma del corpo, ragion per cui occorre riflettere attentamente su cosa indossare per valorizzarlo. Ci sono dei capi di abbigliamento che esaltano determinate figure e che tendono al contempo a danneggiarne altre. Ad esempio, le persone che hanno il busto particolarmente ridotto non dovrebbero indossare i pantaloni a vita alta, in quanto non fanno altro che accorciare ulteriormente in prospettiva il petto e la vita.

Le donne con il fisico a clessidra alimentano la loro sensualità con degli abiti che mettono in risalto il punto vita. Mentre le più basse dovrebbero prediligere i vestiti corti a quelli midi/lunghi e così via. In questa sede, faremo riferimento proprio alle gambe. Prima di tutto, per slanciare la figura è importante escludere le mezze misure: niente pantaloni a pinocchietto oppure bermuda, solo jeans lunghi (categoricamente skinny) oppure shorts.

In secondo luogo, dobbiamo prestare attenzione ad un determinato abbinamento di colori. Bisogna pensare al nostro corpo come ad una tela sulla quale dipingere. Una selezione sbagliata in relazione alla tonalità potrebbe modificare drasticamente le prospettive.

Prospettive e abbinamenti di colore: ecco come slanciare le gambe

Nelle due immagini proposte, possiamo notare una differenza sostanziale in relazione alla percezione della prospettiva. Le prime due donne indossano un look total black nero, mentre le altre due spezzano l’outfit con delle scarpe colorate. Bene, non esiste errore peggiore, soprattutto laddove vogliate slanciare le gambe.

Prospettive sulle gambe e abbinamenti di colore

Prospettive e abbinamenti di colore: ecco come slanciare le gambe – pourfemme.it

Per illudere un occhio esterno infatti, è importante indossare lo stesso colore, sia per quanto riguarda le collant (oppure i pantaloni skinny), sia per quanto riguarda le scarpe – categoricamente con il tacco. Cosa succede dunque se spezziamo la linea naturale con un colore completamente diverso? Semplice, si sposta il focus visivo dell’osservatore.

Vi invitiamo ad osservare nuovamente l’immagine: nel primo caso, il vostro campo visivo è concentrato sulle gambe longilinee delle modelle. Cosa succede in relazione alla seconda immagine? Il vostro sguardo si sposterà verso le scarpe e soprattutto sulle caviglie e sul collo del piede.

Indossare delle scarpe più chiare (oppure di differente tonalità) non fa altro che appesantire i polpacci (apparentemente più gonfi) e ingrandire le caviglie, sempre per una questione di semplice prospettiva. Consigliamo dunque di indossare pantaloni e collant in pendant con le scarpe. In estate invece, grazie alla possibilità di rinunciare alle calze, possiamo esprimere la nostra fantasia in completa libertà, indossando diverse scarpe, di colore differente.