Il Barbecue mette a rischio la linea

La carne alla griglia può essere salutare, ma bisogna fare molta attenzione alle calorie. Il barbecue, infatti, mette in pericolo la linea.

Il Barbecue mette a rischio la linea

È bellissimo fare il barbecue o la griglia in estate, ma la linea? Il peso forma è sicuramente messo a dura prova, nonostante il metodo di cottura possa sembrare più leggero di altri. I nutrizionisti americani, sul ‘Washington Post’, hanno stilato alcune regole per rendere piacevole e più light questo modo conviviale di riunirsi per mangiare. Prima cosa farsi confezionare dal macellaio l’hamburger, in modo che il 90% sia composto da carne magra e solo il 10% da grasso. Poi, se amate i wurstel (o hot dog) evitate di mangiarli con salse e formaggi.

Questi prodotti raddoppiano le calorie e i grassi saturi. Preferite i cetrioli a dadini, le carote grattugiate, la salsa di lime, il peperoncino e l’aglio. Per i panini, usare quelli integrali e per la carne, scegliere wurstel senza nitrati. Evitare poi la maionese, meglio la salsa allo yogurt e se ci riuscite come contorno una bella insalata, invece delle solite patatine fritte oppure fate al cartoccio e mangiatele così, naturali.