I più iconici look della principessa Diana

Tra gli abiti che hanno fatto la storia non possiamo dimenticare quelli di Lady D., la vera icona di stile della Royal Family!

I più iconici look della principessa Diana

Getty Images | Anwar Hussein

Sono passati 25 anni dalla morte della Principessa più amata dal popolo e quasi ci sembra impossibile ricordarla così bene, ma forse è merito del suo stile iconico che le ha assicurato un posto nell’Olimpo della moda. Lei che ha sempre usato i suoi look come arma potentissima contro i suoi detrattori, esprimendo sentimenti e stati d’animo attraverso stoffe, tessuti e scollature.

Vediamo allora quali sono i suoi look più iconici, quelli che non dimenticheremo mai e che ci ispirano ancora oggi!

Il maestoso abito da sposa del 1981

Diana Spencer è entrata ufficialmente nella Famiglia Reale britannica il 29 luglio 1981, quando sposò il Principe Carlo nella Cattedrale di Saint Paul a Londra. Ancora oggi l’abito da sposa di Lady D è uno dei più famosi della storia. Merito, forse, anche dello strascico: quasi 8 metri di seta bianca che hanno occupato buona parte della navata.

Principessa Diana in abito da sposa matrimonio Carlo
Foto Getty Images | Anwar Hussein

L’abito argento del look Dinasty Di

I tablod inglese la rinominarono Dinasty Di, in onore della famosa serie tv Dinasty, quando nel 1985 Diana si presentò sul tappeto rosso con un sontuoso abito plissettato color argento che lasciava scoperta la schiena firmato Bruce Oldfield.

principessa Diana abito argento plissettato
Getty Images | Anwar Hussein

Quella volta nel 1987 alla Casa Bianca (con John Travolta)

Victor Edelstein si ispirò, disse, all’età edoardiana quando creò questo look iconico per Lady D in visita alla Casa Bianca. L’invitò arrivo direttamente da Nancy e Ronald Regan, ma le vere star della serata furono Diana e John Travolta che danzarono al centro della sala.

Principessa Diana Casa Bianca John Travolta ballo abito nero
Getty Images | Anwar Hussein

Camperos per le uscite in campagna

Il principino William sfoggiava un must have della Royal Family, il cappotto Barbour, ma il vero look è quello indossato da mamma Diana: mom jeans, felpa con loro della British Lung Foundation, berretto da baseball, blazer oversize e, ovviamente, gli iconici camperos. Lady D è entrata nelle memorie del Guards Polo Club, e di tutti noi.

Principessa Diana camperos e jeans con William
Getty Images | Georges De Keerle

L’abito di Christian Lacroix del 1995

Durante il matrimonio con Carlo, Lady D era “obbligata” ad indossare abiti di designer britannici, per sostenere l’economia del Paese. Così, subito dopo la separazione, Diana non perse tempo per sfoggiare look d’oltremanica, come questo abitino rosso firmato Christian Lacrox nel 1995.

Principessa Diana abito rosso Lacroix
Getty Images | Anwar Hussein

Look scandalo o semplice autodeterminazione femminile? Di sicuro un abito che non dimenticheremo!

Parole di Giorgia Sdei