I Bastardi di Pizzofalcone: prima puntata anticipazioni e trama

Siete in cerca delle anticipazioni de I Bastardi di Pizzofalcone? Ecco la trama della fiction e le informazioni sulla prima puntata.

I Bastardi di Pizzofalcone: prima puntata anticipazioni e trama

Photocredit: AP/LAPRESSE

Lunedì 9 gennaio 2017, andrà in onda la prima puntata della fiction I Bastardi di Pizzofalcone. Sono state rese note trama e anticipazioni della nuova fiction che ci terrà compagnia alcune settimane, su Rai 1. I Bastardi di Pizzofalcone è tratto dai romanzi dello scrittore Maurizio De Giovanni e ha, come protagonista, l’ispettore Lojacono, interpretato dall’attore Alessandro Gassmann. Siete curiosi di scoprire di più sulla serie? Ecco, allora, le anticipazioni e la trama della prima puntata de I Bastardi di Pizzofalcone.

Prima puntata anticipazioni

Il primo appuntamento è previsto per stasera, lunedì 9 gennaio, con la messa in onda dei primi episodi, che vantano nel cast Alessandro Gassmann nei panni di Giuseppe Lojacono. Nei primi episodi, assisteremo alla presentazione di Lojacono, romano di nascita e siciliano d’adozione, che verrà trasferito a Napoli per via della sua condotta sul lavoro: a Napoli, Lojacono conoscerà nuovi colleghi e dovrà risolvere casi di omicidio abbastanza complicati. A Napoli, la questura vorrebbe chiudere il cosiddetto “Commissariato di Pizzofalcone”, per via di alcuni episodi di corruzione: i casi in sospeso passeranno, dunque, nelle mani di alcuni agenti soprannominati “bastardi”. La squadra dell’ispettore sarà composta da Francesco Romano (Gennaro Silvestro), Giorgio Pisanelli (Gianfelice Imparato), Ottavia Calabrese (Tosca d’Aquino), Alex di Nardo (Simona Tabasco), Marco Aragona (Antonio Folletto) e Laura Piras (Carolina Crescentini). Il primo caso che Lojacono dovrà seguire sarà quello relativo al brutale omicidio di una benefattrice, moglie di un noto avvocato napoletano. Cosa accadrà?

SCOPRI LE SERIE TV 2016 DA VEDERE E DA NON PERDERE

Curiosità e successo

I Bastardi di Pizzofalcone è la trasposizione televisiva di un’opera letteraria: la fiction è, infatti – come anticipato prima – tratta dai romanzi di Maurizio De Giovanni, i quali sono intitolati “I Bastardi di Pizzofalcone”, “Buio per i Bastardi di Pizzofalcone” e “Gelo per i Bastardi di Pizzofalcone” e hanno, tra i protagonisti, l’ispettore Lojacono. Nel cast, gli attori Alessandro Gassmann, Carolina Crescentini, Simona Tabasco, Tosca d’Acquino, Gennaro Silvestro, Gianfelice Imparato, Massimiliano Gallo e Antonio Folletto. La regia è, invece, curata da Carlo Carlei. Questa nuova fiction ha, quindi, tutte le carte in regole per diventare un nuovo successo di casa Rai e conquistare il pubblico italiano. Che altro aggiungere? Non perdete il primo appuntamento su Rai 1 con I Bastardi di Pizzofalcone, lunedì 9 gennaio 2017, in prima serata.

Parole di Elena Arrisico