I 5 film da vedere quando si è a dieta

Scopriamo quali sono i 5 film da vedere quando si è a dieta: dai documentari informativi, come quello girato e interpretato da Morgan Spurlock sugli effetti del fast food, ai film comici fino ad arrivare ai titoli drammatici o alternativi. Ecco la nostra top 5 del cinema da guardare mentre si segue una dieta dimagrante.

I 5 film da vedere quando si è a dieta

Quali sono i 5 film da vedere quando si è a dieta? Film comici per appagare l’appetito con le risate, documentari informativi, lungometraggi motivanti che abbiano per protagoniste donne che ce l’hanno fatta, grazie (o a dispetto) della dieta dimagrante. Questi sono i film sulla dieta che abbiamo selezionato nella nostra top 5 indirizzata alle donne che stanno seguendo un regime dietetico per perdere chili di troppo. Buona “visione”!

Il diario di Bridget Jones

il diario di Bridget Jones

Un classico per chiunque si senta “sbagliata”. La commedia romantica diretta da Sharon Maguire, basata sul romanzo omonimo di Helen Fielding, è quel che ci vuole alle donne che si sottopongono a regimi dietetici più o meno estenuanti. Perché rimettersi in forma va bene ma ricordando che la vera bellezza va oltre i chili di troppo.

L’amore ha due facce

amore ha due facce

Cinema e dieta? Ecco una commedia d’amore alternativa da non perdere, che vede protagonista una donna innamorata dell’affascinante cognato, frustrata e insicura di se stessa. Dopo aver accettato la proposta di un matrimonio bianco, ovvero basato sull’amicizia, ed essersi separata per alcuni mesi dal marito, Rose decide di sottoporsi a una dura dieta, che le permette di coronare il sogno di sempre, conquistare il cognato. Ma il vero amore, scoprirà, si nasconde altrove e non dipende dalla taglia.

Super Size Me

super size me

Mangiare cibo spazzatura fa davvero ingrassare o sono dicerie? Stando al documentario del 2004 girato e interpretato da Morgan Spurlock, gli effetti del cibo spazzatura sono disastrosi per il corpo umano. Prendendo spunto da un episodio di cronaca del 2002, quando due ragazze statunitensi citarono in giudizio Mc Donald’s accusando la catena di averle rese obese, Spurlock decise di sottoporsi volontariamente a una dieta-spazzatura per un mese, registrando il tutto 24 ore al giorno. Risultato? Scopritelo guardando il documentario!

Precious

precious

Film e dieta? Ecco un altro titolo da non perdere, decisamente drammatico. Obesa, semianalfabeta, violentata dal padre, Precious è una ragazza problematica dalla vita difficile e ingiusta. Spedita in un istituto per ragazzi dalla direttrice della sua scuola, imparerà a recuperare la fiducia in se stessa, trovando il coraggio di allontanarsi dal padre e dalla madre, altrettanto violenta.

Mangia, prega, ama

mangia_prega_ama

E se per essere felici bisognasse lasciarsi andare alle tentazioni e al buon cibo anziché privarsene? E se per stare bene con se stesse, fosse necessario abbandonare i sensi di colpa, inclusi quelli legati al cibo? Insomma, se mangiare divenisse un piacere, i chili di troppo avrebbero tanta importanza? Se non siete convinte della dieta in corso, questo film, ispirato al romanzo omonimo, vi toglierà ogni dubbio!

Parole di Laura De Rosa