High-Tech: applicazione iPhone per la dieta Zona

La tecnologia ormai ci serve per qualunque cosa. Se siete appassionate tanto da possedere un iPhone allora sarete felici di sapere che potrete seguire la vostra dieta semplicemente scaricando la nuova applicazione LaZona. E' dedicata interamente al metodo alimentare Zona che tanto è di moda quest'anno e che, per la verità, sembra essere un valido modo per mantenere un organismo salutare oltre che esteticamente gradevole. Con l'applicazione potete creare i pasti secondo i principi di questa dieta.

iPhone

iPhone

La tecnologia ormai ci serve per qualunque cosa. Se siete appassionate tanto da possedere un iPhone allora sarete felici di sapere che potrete seguire la vostra dieta semplicemente scaricando la nuova applicazione LaZona. E’ dedicata interamente al metodo alimentare Zona che tanto è di moda quest’anno e che, per la verità, sembra essere un valido modo per mantenere un organismo salutare oltre che esteticamente gradevole. Con l’applicazione potete creare i pasti secondo i principi di questa dieta. E tutto dal cellulare.

LaZona
è un’applicazione pensata per l’iPhone e consente di selezionare gli alimenti da inserire nei pasti e, soprattutto, il corretto abbinamento tra questi. Si può cosi avere un valido aiuto per seguire il programma alimentare della Zona che prevede la formula 40-30-30: 40% di carboidrati, il 30% di proteine e il 30% di grassi.
Il programma utilizza un database di oltre 700 alimenti e per ognuno è indicata la quantità di macro nutrienti. In questo modo seguire la dieta Zona è molto più semplice e veloce.
LaZona è disponibile su App Store a 1,59 euro

Parole di Assunta Corbo

Assunta Corbo è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2019, occupandosi di casa e arredamento, tempo libero, cucina, viaggi.