Happy hour made in Italy a base di pasta a Bologna

Durante l'Happy Hour le degustazioni enologiche saranno selezionate dall'Enoteca Italiana di Siena che proporrà il giusto abbinamento tra le varie tipologie di pasta e il vino in base alla zona geografica di provenienza della pasta e a seconda del suo condimento.

Happy hour made in Italy a base di pasta a Bologna

Abbiamo già detto diverse volte che gli aperitivi sono letali per la linea e anche per la salute. Ogni tanto però uno strappo alla linea lo si può anche fare, soprattutto in occasione dell’happy hour all’italiana. Dal 24 al 27 aprile PastaTrend, il grande Salone della Pasta di Bologna, lancerà la moda dell’happy hour Made in Italy a base di pasta. L’idea è carina e anche se i carboidrati non sono proprio il massimo per la dieta, fanno meno male di patatine, fritti e salumi. Secondo Enrico Roda, direttore del dipartimento di Medicina Interna e Gastroenterologia dell’Universita’ di Bologna e coordinatore della Commissione Medicina e Salute del Comitato Scientifico di PastaTrend, ”L’Happy Hour serale con l’assaggio di pasta in abbinamento a un bicchiere di vino fa bene alla salute, concilia e favorisce il sonno e fornisce buon umore.

Durante l’Happy Hour le degustazioni enologiche saranno selezionate dall’Enoteca Italiana di Siena che proporrà il giusto abbinamento tra le varie tipologie di pasta e il vino in base alla zona geografica di provenienza della pasta e a seconda del suo condimento.
 
L’Happy Hour della pasta sarà presentata il 24 aprile alle ore 18.00 nelle piazze di degustazione del Grande Salone della pasta e avrà luogo tutti i giorni della manifestazione.