Gwyneth Paltrow è stata eletta la donna più elegante del 2012 da People

Gwyneth Paltrow è stata eletta la donna più elegante del 2012 da People, sbaragliando la concorrenza e vincendo su donne del calibro di Kate Middleton.

Gwyneth Paltrow è stata eletta la donna più elegante del 2012 da People

Bionda, algida e bellissima, Gwyneth Paltrow è stata eletta la donna più elegante del 2012 dal settimanale People. L’attrice ha sbaragliato la concorrenza di donne come Kate Middleton e si è aggiudicata il titolo di “World’s Best Dressed Woman”. Con il suo stile minimal chic e sempre perfetto conquista uomini e donne che la trovano impeccabile ma anche sensuale. Sposata con il leader dei Coldplay Chris Martin, la bella attrice è anche mamma di due figli: appassionata di cucina sana e di yoga, cura moltissimo il suo corpo ma anche il suo spirito, perché il segreto della sua bellezza viene prima di tutto dall’interno. Che ne dite? Siete d’accordo sulla sua vittoria?

La sua consulente di stile, Elizabeth Saltzman, ha voluto sottolineare come la Paltrow non sia certo schiava delle mode: lei ha uno stile ben preciso che ama adattare ad ogni occasione e alla vita di tutti giorni. Bellissima sul red carpet, anche quando esce per accompagnare a scuola i figli, l’attrice ha sempre uno stile davvero unico.

Un’eleganza naturale quella della Paltrow ereditata dalla mamma: l’attrice infatti, grazie alla sua pelle candida e ai suoi capelli biondissimi, non risulta mai volgare e fuori posto, neanche quando indossa minigonna o abiti scollati.

Senza dubbio la sua bellezza candida deriva anche dalla sua serenità interiore: mamma amorevole e moglie felice dichiara che, senza dubbio, il segreto del suo matrimonio è il sorriso. “Tra di noi si ride molto e si scherza nello stesso tempo. Ci piace la stessa musica e ci piacciono le stesse cose”, dice del marito l’attrice. Inoltre, come tutte noi comuni mortali, l’attrice ha recentemente dichiarato di dover fare sport per evitare di ingrassare. Finalmente una star che non ha paura di dire la verità!

Una star bellissima che però non ha paura ad ammettere le sue fragilità che sono anche quelle di moltissime donne comuni: “Subito dopo aver dato alla luce Moses, invece, ho sofferto di depressione post partum. È stato un periodo difficile, ma proprio per questo ora che l’ho superato sento di avere un’empatia particolare con lui, e la cosa è reciproca” ha infatti dello l’attrice.

Nella classifica di People troviamo anche altre vip come Emma Stone, l’onnipresente Kate Middleton, regina secondo la rivista dello stile classico e Rihanna, premiata per il suo coraggio nella moda, nonostante qualche volta rischi qualche scivolone con dei look un po’ troppo originali. Premio anche per Jennifer Lawrence, eletta la star under 25 meglio vestita.

E per quanto riguarda i maschietti? Secondo People, i più eleganti sono Andrew Garfield, Brad Pitt, Colin Firth, Robert Pattinson e i fratelli Chris e Liam Hemsworth.