Che cos'è il glamping e perché va di moda? Forse ti sei persa qualcosa...

La nuova frontiera del campeggio? Il glamping, e siamo sicure anche tu perderai la testa per questa golosissima occasione di svago e... Scopiamo tutti i segreti...

Che cos’è il glamping e perché va di moda? Forse ti sei persa qualcosa…

Foto Instagram | @glamping_italy

Pronte per un tuffo inedito nel relax e nel divertimento? Glamping è il nuovo volto del campeggio e ci piace così tanto che anche tu, senza dubbio alcuno, perderai la testa per questo modo di vivere una parentesi lontano dalla frenesia di tutti i giorni! Pronta a scoprire di più? Ecco tutto quello che devi sapere…

Cos’è il glamping, quando il glamour incontra il campeggio…

Glamping è una parola che fonde i termini glamour e camping, ed è un’esperienza da provare almeno una volta nella vita (anche se, siamo certe, crea una certa “dipendenza” e dopo averlo vissuto è dura farne a meno!).

Si tratta di una nuova formula del campeggio in cui, accanto alle tradizionali attività che vi si svolgono, si inseriscono anche servizi e proposte in pieno stile resort.

E chi ha detto che il contatto con la natura e l’aria aperta sono lontani anni luce dalla dimensione del lusso, dovrà sicuramente ricredersi…

E chi credeva che il campeggio fosse una cosa per pochi capaci di abbandonarsi a una vita senza comodità e capricci estetici, beh, cambierà sicuramente idea!

In Italia tanti villaggi e camping si sono convertiti in chiave glamping, dal Nord al Sud, e ognuna di queste avventure merita una chance.

Se cerchi una vacanza in campeggio diversa dal solito e senza troppe rinunce, sei nell’ambito giusto per trovare un’occasione che sembra cucita sulle tue esigenze!

Parole di Giovanna Tedde