Fusi di pollo alla birra, la ricetta semplice per un secondo gustoso da leccarsi i baffi

Come cucinare dei fusi di pollo alla birra succosi e teneri con la ricetta facile e veloce ideale per gustare un secondo diverso dal solito.

Fusi di pollo alla birra, la ricetta semplice per un secondo gustoso da leccarsi i baffi

Fusi di pollo alla birra ricetta facile e gustosa - pourfemme.it

Con questa ricetta facile e veloce preparerete dei fusi di pollo alla birra eccezionali, perfetti per il menu delle occasioni speciali.

Quando volete servire in tavola un secondo piatto di carne per un’occasione particolare vi suggeriamo di fare la ricetta dei fusi di pollo alla birra, sono buonissimi e potrete fare un figurone con i vostri ospiti.

Ovviamente potete realizzare questa ricetta anche con le cosce di pollo intere, cioè con il taglio che vede uniti i fuselli con le sovracosce. Per quanto riguarda il tipo di birra da usare per questa ricetta vi suggeriamo di sceglierla con poco o senza luppolo, cioè una birra dolce così eviterete il retrogusto amaro.

La ricetta dei fusi di pollo alla birra

Questa ricetta dei fusi di pollo alla birra è molto facile da fare e richiede l’aggiunta di pochi e semplici ingredienti che andranno a completare il piatto e a renderlo saporito e delizioso. I vostri ospiti si leccheranno i baffi!

Fusi di pollo alla birra

Fusi di pollo alla birra, ricetta facile e veloce per fare un figurone con gli ospiti – pourfemme.it

Se poi volete gustare una variante altrettanto saporita seguite la ricetta degli straccetti di pollo al limone con un ingrediente speciale che aromatizza il piatto in modo eccezionale.

Ingredienti per quattro persone

  • 4 fusi di pollo
  • mezzo litro di birra con poco luppolo
  • 1 spicchio di aglio grande
  • 2 cipollotti
  • 1 rametto di maggiorana
  • 2 foglie di alloro
  • 1 rametto di rosmarino
  • 2 bacche di ginepro
  • quanto basta di olio extra vergine di oliva
  • un pizzico di sale
  • poco pepe nero

Procedimento

  1. Come si preparano i fusi di pollo alla birra: lavate i fusi di pollo e asciugateli. Metteteli in una pirofila.
  2. Bagnate i pezzi di pollo con la birra e aromatizzateli con le erbe: il rosmarino, l’alloro, la maggiorana e le bacche di ginepro, l’aglio tagliato grossolanamente e un pizzico di sale. Fate riposare un paio di ore.
  3. Tagliate a rondelle i cipollotti.
  4. Prendete un tegame e versateci dell’olio, appena è caldo prendete i fusi dalla pirofila e fateli rosolare su tutti i lati, mettete da parte e unite nel tegame i cipollotti.
  5. Appena i cipollotti sono appassiti unite i fusi di pollo rosolati e aggiungete la marinatura filtrata. Cuocete per circa 40 minuti bagnando spesso la carne con il fondo di cottura.
  6. Alla fine regolate di sale e di pepe e frullate il fondo di cottura per renderlo liscio.
  7. Servite i vostri fusi di pollo alla birra irrorandoli con la salsa ottenuta.

La chef consiglia di seguire i suggerimenti della nonna per fare il pollo succoso e mai più secco così da servire in tavola un piatto a prova di bimbi!

Parole di Kati Irrente