Frutta e verdura nelle scuole contro il sovrappeso

La frutta e la verdura saranno distribuite nelle scuole del Veneto al posto della merenda per combattere l'obesità

frutta bambini

Combattere il sovrappeso dei bambini con frutta e verdura fresche, distribuite gratuitamente sino a giugno 2011 nelle scuole. Succede nel Veneto, dove è stato messo in atto un progetto europeo per diffondere fra i bambini delle scuole primarie il consumo di frutta e verdura e promuovere un’alimentazione sana e corretta. Il motivo? Nella società attuale un adulto su tre ha problemi di sovrappeso e quasi un italiano su dieci è decisamente obeso. Bisogna correre ai ripari per tutelare la salute dei ragazzi.

Il programma per la Regione Veneto scatterà a partire dalla seconda metà del mese ed è affidato ad un raggruppamento tra imprese composto da Aop Veneto Ortofrutta, UnoLombardia, Friulifruct, Brio e Kiwi Sole e prende il nome di “Benessere a colori”. Speriamo che questa iniziativa conquisti presto anche le altre regioni.

Parole di Valentina Morosini

Valentina Morosini è stata collaboratrice di Pourfemme dal 2009 al 2017, occupandosi principalmente di salute, benessere, diete, tematiche relative alla maternità e alla vita di coppia.