Fitness star su Instagram, gli account da seguire per restare in forma

Scopriamo le fitness star di Instagram più famose, quelle che hanno conquistato migliaia se non milioni di follower con i loro consigli, tutorial, esercizi fisici. Ogni giorno postano video e foto di mini allenamenti, sessioni di workout e impartiscono consigli per una sana alimentazione. Molte vip sono loro fan.

Fitness star su Instagram, gli account da seguire per restare in forma

Chi sono le fitness star di Instagram più seguite? Grazie ai loro consigli e provando ad emulare i loro comportamenti, seguendo la loro alimentazione e regole possiamo sicuramente trarre vantaggio…almeno per la nostra linea. Le fitness blogger pubblicano video e foto della loro attività quotidiana di sport e dieta, conquistando milioni di follower. Vediamo quali sono gli account da seguire per restare in forma anche noi.
Ce ne sono per varie “esigenze”: dall’australiana Kayla Itsines che ha inventato nuovi metodi di allenamento a chi ha puntato su diete ipocaloriche come Joe Whicks fino ad arrivare a vere e proprie vip influencer come Tracy Anderson. E addirittura tra questi personal trainer social, c’è chi come Anna Victoria che prima di diventare guru del fitness con la sua Fit Body Guide, ha mangiato cibo spazzatura per anni.

Kayla Itsines

Australiana, 23 anni, è la fitness guru internazionale per eccellenza. Ha ideato ”Bikini Body Guide”: un programma specifico di allenamento di 12 settimane con esercizi specifici quotidiani e un’alimentazione sana. Il suo account ha 4,9 milioni di follower! Personal trainer qualificata, tiene aggiornati i suoi seguaci con scatti del prima e dopo dei suoi clienti alternati a tutorial, suggerimenti e frasi motivazionali.

Christmas Abbott

437mila follower, campionessa di Crossfit. Una tipa davvero tosta: prima di dedicarsi professionalmente al fitness ha lavorato in Iraq per il Ministero della Difesa! Oggi la 31enne Christmas Abbott è una delle atlete più apprezzate nella sua disciplina e sul suo profilo Instagram potrete trovare numerosi consigli da seguire per raggiungere una forma fisica invidiabile.

Mary Helen Bowers

Ballerina di 36 anni. Sul suo profilo social si possono vedere anche i video con le sessioni di workout e quelle dove insegna le basi di danza classica. Ex stella dell’American Ballet Theatre, Mary Helen Bowers ha creato nel 2011 Ballet Beautiful, un metodo che ai passi della danza unisce la tonificazione, attraverso esercizi a corpo libero, alla sbarra, sul tappeto o con pesi leggeri.

Gabriela Pugliesi

Con 2,5 milioni di follower. Ventinovenne brasiliana, è una star di YouTube e Instagram. Nel suo webshow ”Vendì meu sofa” (Ho venduto il mio divano) mostra i suoi allenamenti quotidiani, i trattamenti estetici e la sua dieta alimentare. Lei in primis si allena un’ora e mezza al giorno: dagli HIIT a esercizi di tonificazione, yoga, pilates, danza fitness. Tra le sue fan c’è anche la bellissima Fernanda Lima!

Jenelle Salazar

Se 576mila persone seguono i suoi esercizi creativi ed innovativi, una ragione ci sarà. La modella e personal trainer Jenelle Salazar è infatti un’ottima motivatrice per i suoi follower che dispensa consigli, tramite tutorial e foto. Lei stessa prima di diventare star social ha fondato la Get Bodied il cui motto è Eat Clean, Train Dirty.

Anna Victoria

Sul suo account Instagram Anna posta mini allenamenti, consigli per un’alimentazione sana e foto del before & after non soltanto sue, ma anche di chi la segue. Cura molto non solo la parte dedicata all’esercizio fisico, ma anche quella della nutrizione, essendo lei stata “vittima” del cibo spazzatura consumato per anni. Oggi i suoi quasi un milione e mezzo di follower la adorano.

Cassey Ho

Californiana doc, la 29enne Cassey Ho è una vera e propria social star del fitness grazie agli allenamenti in cui unisce il pilates all’aerobica e alla tonificazione. Sul suo blog, su YouTube, ma soprattutto su Instagram posta spesso mini-allenamenti, ricette salutari e foto motivazionali, giocando spesso sull’ironia. Chi la segue, quasi un milione e mezzo di persone, non ama fare rinunce, ma un modo accurato di nutrirsi e allenarsi, di cui dà dimostrazione ogni giorno.

Joe Wicks

Ha già convinto quasi 2 milioni di follower o forse dovremmo dire di ammiratrici…visto che è il nuovo guru del fitness. Laureato in scienze dello sport, il trentenne Joe Wicks ha dedicato diversi anni a studiare alimentazione e oggi condivide i suoi segreti con tutti i suoi fan, dagli esercizi in palestra alle regole per cucinare sano.

Tracy Anderson


La personal trainer Tracy Anderson vanta tra i suoi follower star del calibro di Gwyneth Paltrow e Jennifer Lopez. Il suo “metodo” ha una durata di 30 giorni suddiviso tra attività aerobica che unisce danza e tonificazione muscolare, una serie di esercizi a terra combinato con un attento regime dietetico. Ovviamente ognuna di queste è da adattare al corpo e al fisico di ognuna di noi.

Robin Arzon

Di ispirazione per molte newyorkesi che riescono a trovare tempo e spazio per l’attività fisica all’aperto: quella che fa ogni giorno Robin Arzon postando le sue foto su Instgram mentre si allena, fa jogging, stretching. Ex avvocato, ha deciso di lasciare i tribunali per dedicarsi al fitness diventando un modello per gli 80mila follower. E’ lei la creatrice del Peloton Cycle, le classi di spinning affidate a professionisti.

Parole di Lavinia Sarchi