Fitness, ora ci sono anche i programmi veloci per i pigri

Gli esperti di fitness dell'American Council on Exercise hanno realizzato gli esercizi di lavoro mirato della durata di una decina di minuti. Ci sono obiettivi di allenamento diverso, tra cui cardiofitness, resistenza e stretching mixati con kickboxing, aerobica, yoga, Pilates a altre discipline ancora.

Fitness, ora ci sono anche i programmi veloci per i pigri

Le palestre sono affollate di gente: c’è chi è un fanatico del fitness, chi lo fa perché non ha alternativa e chi si iscrive ma al terzo ingresso o molla, sprecando l’abbonamento, o si siede a chiacchierare. E poi ci sono quelle persone che solo all’idea di iscriversi in palestra, fanno finta di essere super impegnati. Per loro, gli esperti di fitness e di medicina sportiva hanno studiando dei programmi di allenamento brevi e flessibili. Meglio fare comunque ginnastica, anche se con un po’ meno sforzo. Questi programmi, tra l’altro, sono disponibili in Dvd. Non c’è neanche da andare in palestra.
Gli esperti di fitness dell’American Council on Exercise hanno realizzato gli esercizi di lavoro mirato della durata di una decina di minuti. Ci sono obiettivi di allenamento diverso, tra cui cardiofitness, resistenza e stretching mixati con kickboxing, aerobica, yoga, Pilates a altre discipline ancora.
 
Il fatto di fare esercizio in sessioni di breve durata può effettivamente aiutare le persone molto impegnate a trovare uno spazio per lo sport anche in una giornata in cui l’agenda è molto piena. Il sistema dell’allenamento breve ha comunque i suoi limiti: è difficile immaginare che un programma di allenamento di soli dieci minuti sia sufficiente, anche se l’intensità degli esercizi può variare molto da persona a persona.