Fitness, fare ginnastica e sentirsi magri

Gli esperti hanno la tendenza a vedersi più grasse di quanto non siamo in realtà, adesso è stato scoperto anche l'inganno opposto: dopo aver fatto esercizio fisico ci sentiamo più in forma, più tonici e soprattutto più magri.

Fitness, fare ginnastica e sentirsi magri

Fare ginnastica e sentirsi magre. Capita a tutte. Io sono tra quelle che dopo un’ora di spinning ha la sensazione di essere un paio di chili in meno. In realtà peso sempre gli stessi kg, ma alcuni esperti hanno svelato il mistero

Il semplice atto dell’esercizio e non l’esercizio in sé ci convince di avere un aspetto migliore. I benefici psicologici, in sostanza, sono totalmente un’altra cosa rispetto agli eventuali benefici fisici. Dobbiamo quindi stare attenti a non farci ingannare dallo specchio.
 
Il fatto di non piacersi e di avere una scarsa considerazione del proprio aspetto fisico è un problema grave e porta a disturbi alimentari (come l’anoressia), depressione, fumo, abuso di steroidi e chirurgia estetica. Lo studio non ha rilevato alcuna differenza nel miglioramento dell’autostima fisica tra chi faceva almeno mezz’ora di esercizi al giorno per cinque giorni a settimana e chi ne faceva molto meno. Questo conferma che il senso di benessere e di apprezzamento di sé non è frutto di un reale beneficio fisico.
 
Foto tratte da
123rf.com
medicinalive.com
irisfitness.it/