I fiori migliori da piantare ad aprile

Aprile ci sta regalando sole e temperature miti. Sono giorni ideali per dedicarsi al giardino e per preparare i fiori da piantare. Scopriamo insieme quelli perfetti per questo mese

ragazza con fiore

Foto Shutterstock / polinaloves

Aprile 2021 ci sta regalando giornate piene di sole e all’insegna delle temperature miti e super piacevoli. Si tratta di giornate ideali per dedicarsi al proprio giardino, e per preparare i fiori da piantare.

Scopriamo allora quali sono i fiori migliori da piantare questo mese.

Ecco i fiori perfetti per il mese di aprile

Questo mese ci sta regalando già delle temperature e delle giornate perfette per dedicarsi al giardinaggio. Vediamo allora quali sono i fiori ideali da piantare ad Aprile per riempire di colore il giardino.

Pianta i tulipani

Il mese di aprile è perfetto per piantare i tulipani. Ne esistono di tantissime varietà e colori. Potrai sceglie tra tulipani rosa, bianchi, rossi o viola. Che aspetti?

tulipani
Foto Pexels / Alesia Kozik

Non dimenticarti delle gerbere

Le gerbere sono ideali per portare vitalità e colore ai tuoi spazi aperti, sia che si tratti del giardino o che si tratti del terrazzo. Questi fiori così grandi e colorati (sembrano la versione maxi di una margherita) porteranno gioia e colore a questa primavera.

Gerbere
Foto Pixabay / Bronisław Dróżka

Dai un tocco di colore con i gerani

Anche i gerani sono semplicemente perfetti per questo mese. Oltre a dare quel tocco in più di colore al tuo giardino (o al tuo terrazzo) i gerani sono molto utili anche per tenere lontano alcuni insetti particolarmente fastidiosi.

gerani
Foto Pexels / Julia Filirovska

Il narciso è perfetto per il tuo giardino

Aprile è il mese ideale per piantare il narciso. Con le sue sfumature di giallo acceso, si tratta del fiore perfetto per portare allegria e buonumore nel tuo giardino.

narcisi
Foto Pexels / Maria Tyutina

Prova a piantare le fresie

Si tratta di uno dei tipi di fiore più belli ed eleganti da avere in guardino. Le fresie con i loro petali a campana rovesciata e con quelle tinte pastello che vanno dal bianco a rosso intenso sono perfette da piantare questo mese.

fresie
Foto Pexels / Eva Elijas

Leggi anche: Significato dei fiori: come scegliere quello giusto