Fiocchi nascita personalizzati: tante idee originali

Per annunciare l'arrivo di un bambino in casa, sarebbe bello posizionare all'ingresso un meraviglioso fiocco nascita: ecco alcune proposte per acquistarli online oppure per crearli da sole con il fai da te

Fiocchi nascita personalizzati: tante idee originali

Foto Shutterstock | paw

Con l’arrivo di un figlio sono tante le cose a cui pensare, come la preparazione della cameretta, gli accessori essenziali da avere subito dopo il parto e tanto altro ancora. Uno dei progetti che affascina quasi tutti i genitori è la realizzazione dei fiocchi nascita da appendere proprio all’ingresso di casa. Di idee ce ne sono tante, sia da comprare e regalare, sia da realizzare a mano con il fai da te. Per renderli originali c’è chi opta per lana, pannolenci, feltro o cotone, se non addirittura il pizzo.

Personalizzati ed economici

Se state valutando l’acquisto di un fiocco: in commercio c’è veramente l’imbarazzo della scelta. Alcuni permettono la personalizzazione con ricamo mentre altri sono più semplici ed economici. Ecco una selezione di fiocchi nascita che si possono comprare online, che arrivano direttamente a casa con corriere e che potrete far personalizzare con il nome del bebè in arrivo oppure facendo scrivere qualche frase originale.

Fiocco nascita Chicco
Il primo dei fiocchi proposti è uno dei più acquistati online: si tratta del fiocco nascita della Chicco in vendita sia nella versione celeste per i maschietti che rosa chiaro per le femminucce. È personalizzabile scrivendo il nome del proprio bimbo su di un cartoncino. Economico e quindi ideale se non si vogliono spendere cifre esose per l’acquisto.

Fiocco nascita bambina

Fiocco nascita personalizzato in feltro e gomma crepla glitterata. Potrete scegliere fra diversi colori (sia per i maschietti che per le femminucce) e personalizzare con il nome del bimbo in arrivo. Si può appendere con facilità ed è lungo circa 50/60 cm totali.

Fiocco nascita bambino

In alternativa potreste comprare, e far personalizzare, un fiocco nascita in pannolenci. Questo proposto in foto è molto semplice ma allo stesso tempo di grande effetto e ideale per essere appeso nella cameretta del bimbo in arrivo oppure sulla sua porta.

Fiocco nascita bambina

Se oltre al nome del bebè volete aggiungere una frase di benvenuto: il fiocco nell’immagine sopra è quello più adatto. Nella nuvoletta in pannolenci è possibile infatti far inserire una frase d’auguri breve dove potrete scrivere, e trasmettere, tutto il vostro amore per il bimbo in arrrivo.

Fiocco nascita particolare

Infine, esistono dei fiocchi estremamente glamour per mamme che vogliono essere sempre alla moda. Stiamo parlando dei fiocchi personalizzati e glitterati, perfetti per coloro che vogliono dare un benvenuto scintillante al proprio bambino.

I fiocchi nascita più originali

È una tradizione legata alla nascita del bebè che conquista tantissimi genitori ancora oggi: consiste nell’acquistare o realizzare a mano dei fiocchi nascita per l’arrivo del proprio bambino. Il classico fiocco appeso alla porta di ingresso viene solitamente scelto in base al sesso del bambino: se è maschio azzurro, se è femmina rosa. Ovviamente, ad oggi sono tanti i colori utilizzati per annunciare il lieto evento, indipendentemente dal sesso del bambino. Delle idee molto originali possono essere le seguenti: una cicogna colorata che annuncia l’arrivo del bambino con tanto di nome, una coccinella rossa e nera con il nome del nuovo arrivato, un tenero Winnie The Pooh che con una mongolfiera rossa annuncia il lieto evento… insomma, di idee ce ne sono davvero tante e noi abbiamo raccolto per voi diverse idee di fiocchi nascita originali!

View this post on Instagram

L'ultimo nato del mio 2019 é Pietro "preciso a termine come solo un capricorno sa andare" [cit.] ??. Un grazie di vero ? a mamma Chiara, conosciuta nel 2017 agli inizi di quest'avventura, che mi ha rinnovato la fiducia, scegliendo nuovamente una mia creazione per annunciare la nascita del suo secondo cucciolo ? Welcome little baby! #itsaboy #newborn #aspettandote #fioccoazzurro #instafelt #instahandmade #buyhandmade #handmadelove #dolceattesa #pandilenci #welcomelittleone #shiningstar #littleaviator #sweetdreams #babygift #fiocchinascita #welcomebaby #feltlove #fattoamano #instamamme #mammeitaliane #instabimbi #igersabruzzo #dolceattesa #nurserygift #portamaternidade #kidsroom #lemaddine #creativemamy #spilloemirtillo #madeinitaly

A post shared by Pan di lenci (@pandilenci) on

I fiocchi nascita fai da te

Quando un oggetto è personalizzato e realizzato a mano acquisisce un valore ancora più significativo. Ecco perché i fiocchi nascita handmade vengono spesso regalati ai neo genitori in modo da permettere loro di posizionarne uno proprio sull’ingresso di casa. Anche in questo caso abbiamo raccolto per voi tantissime idee per creare un fiocco nascita fai da te in pannolenci o feltro.