Fertilità: il check up gratuito per il "Fertility Day"

La fertilità è importantissima per ogni donna, o uomo, che intenda avere un figlio. E' stato istituito il Fertility Day Check Up promosso dal Centro di Medicina della Riproduzione dell’European Hospital di Roma, sarà possibile controllare lo stato della propria fertilità gratuitamente e di avere informazioni e consigli su come preservare la fertilità.

Fertilità: il check up gratuito per il “Fertility Day”

 

La fertilità è uno di quegli aspetti della nostra vita che non dovrebbe mai passare in secondo piano, si stima che una coppia su 5 debba fare i conti con la sterilità e che, nel giro di qualche anno, potrebbe interessare addirittura una coppia su tre. La fertilità è una cosa davvero importante e se è messa a rischio può addirittura compromettere la possibilità di avere un bambino, la sterilità può avere tante cause, si va dalle patologie dell’apparato riproduttivo, all’avanzamento dell’età media in cui si decide di avere un figlio, stili di vita non corretti ma anche l’inquinamento.

La fertilità è importantissima per ogni donna, o uomo, che intenda avere un figlio. E’ stato istituito il Fertility Day Check Up promosso dal Centro di Medicina della Riproduzione dell’European Hospital di Roma, sarà possibile controllare lo stato della propria fertilità gratuitamente e di avere informazioni e consigli su come preservare la fertilità.
 

Nei giorni di sabato 6 marzo e sabato 27 marzo lo staff del Prof. Ermanno Greco – Direttore del Centro, effettuerà visite ginecologiche e andrologiche e si avrà anche la possibilità di consulare un genetista e con uno psicologo. Gli esami fatti alla donna sono la valutazione di: riserva ovarica, cavità uterina, pervietà tubarica, per gli uomini verrà analizzato il liquido seminale.
 

Per usufruire di questo servizio dovete chiamare dal martedì al venerdì dalle ore 14,00 alle ore 18,00 allo 06 65975643-14, e richiedere l’elenco degli esami diagnostici specifici, prenotate almeno due settimane prima mi raccomando!
 

Il Prof. Greco ha dichiarato: “Attraverso il FERTILITY DAY Check Up abbiamo finalmente realizzato il progetto che ci sta a cuore da molto tempo: lavorare concretamente sulla prevenzione dell’infertilità e favorire l’informazione. L’appuntamento, infatti, sarà anche l’occasione per informare le persone sulle 7 “regole d’oro” che bisogna rispettare per mantenere la propria fertilità: smettere di fumare, mantenere un peso corporeo adeguato, nutrirsi secondo un’alimentazione corretta ricca di verdure fresche e sostanze antiossidanti, evitare rapporti promiscui o usare il profilattico, utilizzare indumenti non troppo attillati e possibilmente di cotone, evitare sport eccessivamente pesanti, evitare abuso di farmaci, stupefacenti e alcolici“.
 

Parole di Serena Vasta