Fai da te: come creare una crema per il viso agli agrumi

Con il fai da te è possibile creare cosmetici di diversa natura: in questo caso, vi insegneremo come creare una profumatissima crema per il viso, al gusto di agrumi!

crema agrumi

Il fai da te può essere un valido aiuto per creare una crema per il viso che aiuti la nostra pelle a distendersi e a brillare ogni giorno: noi donne sappiamo bene quanto sia importante detergere la nostra epidermide e a volte le creme in commercio sono molto costose: ecco, quindi, un’ottima guida per creare una crema in casa, al gusto di agrumi. Quello che ci occorre è una arancia, mezzo limone, mezza mela, cinque cucchiai di yogurt bianco, due cucchiaini di miele e due cucchiaini di sale. Vediamo come procedere.

Per prima cosa, prendete l’arancia e il mezzo limone. Spremeteli e mescolate insieme i due succhi ottenuti. Non vanno filtrati, più il succo è denso e meglio è per. Prendete ora la mezza mela, pulitela bene togliendo i semini e la buccia e passatela nel mixer per renderla in poltiglia.
 
Versate il miele e il sale in una ciotola e mescolate bene insieme ad avere crema omogenea. A questo punto, cominciate a spalmare la crema col miele sul viso con movimenti circolari. Lasciate riposare per cinque minuti. Intanto continuate con la preparazione dell’altra crema idratante.
 
Prendete la mela e versatela nella ciotola dove avevate preparato il miele, aggiungete lo yogurt e il succo di arancia e limone. Mescolate finchè non sarà tutto amalgamato. Togliete ora il miele col sale dal viso e spalmate invece la nuova crema. Lasciate che si solidifichi e dopo una decina di minuti circa togliete il tutto risciacquando con acqua tiepida. Una tecnica simile e molto semplice potrà aiutarvi a creare una crema scrub, da utilizzare dopo questa crema idratante!

Parole di Beatrice Niciarelli

Beatrice Niciarelli è stata una collaboratrice di Pourfemme dal 2011 al 2013, occupandosi di faidate, casa e giardinaggio.