Fai da te: come creare una crema per il viso agli agrumi

Con il fai da te è possibile creare cosmetici di diversa natura: in questo caso, vi insegneremo come creare una profumatissima crema per il viso, al gusto di agrumi!

Fai da te: come creare una crema per il viso agli agrumi

Il fai da te può essere un valido aiuto per creare una crema per il viso che aiuti la nostra pelle a distendersi e a brillare ogni giorno: noi donne sappiamo bene quanto sia importante detergere la nostra epidermide e a volte le creme in commercio sono molto costose: ecco, quindi, un’ottima guida per creare una crema in casa, al gusto di agrumi. Quello che ci occorre è una arancia, mezzo limone, mezza mela, cinque cucchiai di yogurt bianco, due cucchiaini di miele e due cucchiaini di sale. Vediamo come procedere.

Per prima cosa, prendete l’arancia e il mezzo limone. Spremeteli e mescolate insieme i due succhi ottenuti. Non vanno filtrati, più il succo è denso e meglio è per. Prendete ora la mezza mela, pulitela bene togliendo i semini e la buccia e passatela nel mixer per renderla in poltiglia.
 
Versate il miele e il sale in una ciotola e mescolate bene insieme ad avere crema omogenea. A questo punto, cominciate a spalmare la crema col miele sul viso con movimenti circolari. Lasciate riposare per cinque minuti. Intanto continuate con la preparazione dell’altra crema idratante.
 
Prendete la mela e versatela nella ciotola dove avevate preparato il miele, aggiungete lo yogurt e il succo di arancia e limone. Mescolate finchè non sarà tutto amalgamato. Togliete ora il miele col sale dal viso e spalmate invece la nuova crema. Lasciate che si solidifichi e dopo una decina di minuti circa togliete il tutto risciacquando con acqua tiepida. Una tecnica simile e molto semplice potrà aiutarvi a creare una crema scrub, da utilizzare dopo questa crema idratante!