Fabrizio Corona news: torna a casa e viene affidato ai servizi sociali [FOTO]

Fabrizio Corona torna libero dopo due anni e mezzo di carcere! L'ex re dei paparazzi italiani è tornato a casa ed è stato affidato ai servizi sociali.

Fabrizio Corona news: torna a casa e viene affidato ai servizi sociali [FOTO]

Fabrizio Corona è tornato a casa ed è stato affidato ai servizi sociali sul territorio dopo due anni e mezzo di carcere. L’ha stabilito il Tribunale di Sorveglianza di Milano. L’ex re dei paparazzi italiani ha lasciato la comunità gestita e diretta dal prete dei vip, don Antonio Mazzi, e ora dovrà seguire una serie di disposizioni relative all’affidamento in prova. Le ultime news sul chiacchierato e famoso personaggio tv, che è molto amato e seguito su Facebook e Instagram, sono state accolte con gran gioia ed entusiasmo dai suoi parenti e fan. Dopo la decisione del giudice estensore Giovanna Di Rosa, Corona ha dichiarato ai suoi legali: “Ce l’abbiamo fatta, sono contentissimo, ringrazio voi avvocati e i giudici”.
Ora l’ex marito di Nina Moric dovrà rispettare alcune delle prescrizioni contenute nel provvedimento del giudice: non potrà diffondere foto, né usare i social network come Facebook e Twitter, né rilasciare interviste.

58
Fabrizio Corona

Durante l’udienza che si era tenuta il 23 ottobre scorso a porte chiuse, l’ex re dei paparazzi italiani si era rivolto ai giudici del Tribunale di Sorveglianza di Milano per chiedere la conferma dell’affidamento in prova ai servizi sociali nella comunità di don Mazzi. Il sostituto pg Antonio Lamanna aveva dato parere favorevole, mentre, il Tribunale si era riservato. Prima dell’udienza odierna, Corona aveva rilasciato alcune dichiarazioni ai numerosi cronisti e fotografi presenti all’esterno del tribunale: “Sono un uomo nuovo, confermate l’affidamento a don Mazzi. Mi è stata data un’opportunità e vi ringrazio molto, datemene un’altra, sono un uomo nuovo e ve lo dimostrerò, fidatevi di me”.

Agli inizi di ottobre, Corona aveva trascorso la sua prima vacanza post carcere con il figlio Carlos nella Capitale. Il settimanale di gossip Chi aveva immortalato il discusso e popolare personaggio televisivo con il primogenito durante una giornata trascorsa in un parco divertimenti a Roma. La mini vacanza era stata possibile grazie all’autorizzazione concessa dal magistrato.

Agli inizi di settembre 2015 Fabrizio Corona aveva partecipato alla presentazione del suo film Metamorfosi al cinema Odeon di Milano, dopo che il giudice Giovanna Di Rosa del Tribunale di Sorveglianza aveva dato l’ok alla richiesta del suo legale. Un documentario che tratta l’ultimo periodo della sua vita, prima che venisse arrestato nel gennaio 2013 dopo una fuga in Portogallo. Un lungometraggio sulla sua vita di Jacopo Giacomini e Roberto Gentile in cui Corona è sempre protagonista.

Bagno di folla, ammiratrici in tilt e paparazzi in delirio per l’ex bad boy del jet set nazionale che non aveva rilasciato interviste, ma aveva parlato alla platea: “Ringrazio il magistrato che mi ha consentito di essere qui. E’ un privilegio. E ringrazio tutti voi di essere con me. Mia madre mi dice che dovevo provare dolore per capire. Il dolore l’ho provato ed è stato immenso. Voglio lavorare in comunità per dimostrare a mio figlio che ce l’ho fatta e ce la posso fare”. Per poi aggiungere: “I miei sbagli e la galera sono stati necessari per diventare quello che sono, ho sempre ostentato sicurezza, ma ora sono più sicuro di me. Ho trovato la vera forza”. L’avvocato Ivano Chiesa aveva poi spiegato ai cronisti: “Il permesso che ha ottenuto oggi per venire qui rientra nel suo percorso di risocializzazione, perché lui sta dimostrando di essere un uomo migliore che viene trattato come tutti gli altri detenuti”.

A fine giugno 2015, l’ex fotografo aveva riabbracciato il figlio Carlos dopo due anni e quattro mesi di carcere. La foto scoop che immortalava l’ex re dei paparazzi italiani con il primogenito e la mamma Gabriella al parco era stata pubblicata dal settimanale di gossip Chi. “Dormiamo insieme, non vai più via, vero?” avrebbe detto Carlos al padre, stando a ciò che riferisce la rivista di cronaca rosa diretta da Alfonso Signorni. “No, staremo sempre insieme amore mio!” gli avrebbe risposto Corona.

Fabrizio Corona è stato scarcerato nel giugno 2015 ed è tornato a casa dopo due anni e mezzo di carcere. E’ iniziata nuova vita per l’ex bad boy del jet set nazionale! Alle prossime indiscrezioni e news su Fabrizio Corona!
[vedianche type=”gallery” id=”5341″]