E voi l'avete la Sindrome di Grimilde?

Appena tornate dalle vacanze vi siete rese conto di aver accumulato qualche chilo di troppo? Questo vi mette in agitazione, vi deprime e vi fa passare ore davanti allo specchio a vedere cosa non va? E' la Sindrome di Grimilde, comune al 67% delle italiane purtroppo!

E voi l’avete la Sindrome di Grimilde?

A chi non è capitato di tornare dalle vacanze e guardarsi allo specchio in modo critico? Durante l’estate spesso si accumula qualche chilo di troppo ed ecco che il 67% delle italiane si sente insoddisfatta del proprio aspetto fisico. E’ la cosiddetta Sindrome di Grimilde che prende il nome dalla strega cattiva della fiaba di Biancaneve sempre davanti allo specchio a verificare se era la “più bella del reame”. E quando qualcosa non va, l’autostima crolla! Il risultato emerge da una ricerca condotta dalla Nestlé-Fitness.

512 donne italiane tra i 18 e i 54 anni si sono raccontate in rapporto al sovrappeso. Benché la maggior parte di loro non faccia nulla di concreto per cambiare, il 21% delle intervistate vive tutto ciò con nervosismo , ed il 39% addirittura con angoscia. Gli esperti cosa consigliano? Vivere il proprio corpo con il rispetto della salute prima che dell’estetica, grazie ad una alimentazione sana, equilibrata, ed una adeguata attività motoria. E la sindrome di Grimilde, insieme ai chili di troppo scompariranno. Suggerimenti anche nel nostro blog Dieta Pourfemme.