E' nato il bambino più grande del mondo

A Sumatra (indonesia) ha visto la luce, un ospedale pubblico a Medan, il bambino più grande del mondo: pesa 8,7 chilogrammi ed è lungo 62 centimetri.

E’ nato il bambino più grande del mondo

È nato pochi giorni fa (il 21 settembre) ed è conosciuto in tutto il mondo come il bambino dei record. Non si sa il suo nome, ma si sanno le sue dimensioni, giganti.
A Sumatra (indonesia) ha visto la luce, un ospedale pubblico a Medan, il bambino più grande del mondo: pesa 8,7 chilogrammi ed è lungo 62 centimetri. Ovviamente è stato necessario il cesareo. Direi che questo proprio uno di quei casi in cui l’intervento è obbligatorio e non si tratta di vezzo materno o precauzione esagerata del medico.
 
Siete spaventate per il vostro parto. State tranquille questo bimbo è da guinness. Di solito al momento della nascita il peso di un neonato a termine, è solitamente compreso fra i 2,7 e i 4.6 kg, la lunghezza è compresa fra i 35.6 e i 50.8 cm anche se non sono rari neonati più lunghi.
 
Si dice, ma poi non c’è una regola prestabilita perché dipende da bimbo a bimbo, che un neonato nei primi tre mesi debba prendere circa 500g al mese. L’Oms parla di 120gr alla settimana. Ripeto non dovete preoccuparvi se non dovesse essere così, consultate il pediatra.
 
Foto tratte da
Repubblica.it
kidzone.blogosfere.it