Ecco il dupe dell'abito in lino Jacquemus indossato da Gigi Hadid

Quello dello stilista francese è un abito da sogno: la versione low cost di Zara è altrettanto glamour

Ecco il dupe dell’abito in lino Jacquemus indossato da Gigi Hadid

Foto Getty Images | Peter White

Nel gennaio 2020, una meravigliosa Gigi Hadid (incinta di pochissimi mesi) sfilava sulla passerella di Jacquemus durante la Paris Fashion Week per con un abito di lino semplice ma assolutamente sexy. Se ve ne siete innamorate e ne cercate una versione low cost sappiate che esiste ed è di Zara.

Saudade è un vestito in lino e cotone in colore naturale che cade come un drappo sul corpo: ricorda quasi una statua classica per il suo modo di scivolare e la totale assenza di decori o colori.

A renderlo contemporaneo ci pensano le spalline sottilissime di memoria anni ’90, la schiena scoperta e lo spacco laterale. Insomma: l’abito perfetto per le sere d’estate.

La modella Gigi Hadid cammina sulla passerella durante la sfilata Jacquemus Menswear Autunno / Inverno 2020-2021 come parte della settimana della moda di Parigi il 18 gennaio alla Paris La Defense Arena, 2020 a Parigi
Foto Getty Images | Estrop

Saudade di Jacquemus: ecco la versione di Zara

Il prezzo di Saudade di Jacquemus? 675 € (sul sito MyTheresa). Se il vostro budget è ridotto ma non volete comunque rinunciare a sentirvi delle dee greche in riva al mare, abbiamo trovato una soluzione.

Infatti, Zara propone un abito in misto lino molto sensuale ed elegante proprio come quello dello stilista francese.

Zara vestito misto lino
Foto | Zara

Meno drappeggiato e più lineare, e in una tonalità di bianco più pura, ha la medesima lunghezza, lo spacco laterale e le spalline sottilissime, che si intrecciano sulla schiena. A renderlo ancora più interessante il prezzo: 39,95 € (sul sito di Zara).

Molto versatile, basta un paio di scarpe per cambiarne l’allure: sandali flat per un look più casual e da giorno, alla schiava e con tacco per indossarlo a una cena romantica o a una serata elegante. Una pochette da portare a mano sui toni dell’argento è l’accessorio ideale.

Parole di Carlotta Tosoni